lunedì 1 ottobre 2012

Scala: "Juve inarrivabile in Italia e può vincere la Champions"


Giorno di vigilia di Champions League in casa bianconera. TuttoJuve.com ha voluto giocare in anteprima la sfida di domani contro il temibile Shakthar Donetsk, intervistando l'ex tecnico degli ucraini Nevio Scala.
Mister, partiamo dal campionato dove la Juve ha dato una lezione di calcio alla Roma.
"Una Juventus fantastica, ma l'ho vista molto facilitata da una Roma distratta e inqualificabile. Il 3-0 del primo tempo ha contribuito a rendere forte la Juve che rimane quadrata e molto carica agonisticamente. Una gara a senso unico".
Chi è il trascinatore di questa Juve?
"In campo i bianconeri hanno giocatori straordinari come Marchisio che è, letteralmente, devastante".
Il reparto più forte?
"Davanti segnano tutti a turno e a centrocampo sono fortissimi. Dietro però la Juve è davvero forte con Barzagli e Chiellini che sono insuperabili".
L'ha delusa la squadra di Zeman?
"Pensavo che la Roma potesse mettere in difficoltà la Juve che a questo punto è lanciatisisma e inarrivabile in Italia".
I bianconeri possono vincere la Champions?
"La Juve può dire la sua fino alla fine anche in Europa. Serve la stessa concretazione e determinazione che sfodera in Italia. Se la metterà in campo anche in Europa, può battere chiunque".
Intanto domani c'è una sfida importante all'orizzonte.
"Occhio allo Shakthar che ha una mentalità europea e sono una compagine molto solida. In questi anni hanno dimostrato di essere una realtà importante del calcio europeo".
Lei fu l'artefice del cambio di rotta degli ucraini che assunsero durante la sua gestione una dimensione internazionale.
"Io e il mio staff abbiamo costruito il cambiamento di mentalità dello Shakthar. Prima di allora erano superficiali e poco professionali. Io e il mio staff inizialmente e ora Mircea Lucescu abbiamo lavorato su questo aspetto che insieme alla grande potenza economica del presidente permette di acquistare tanti talenti brasiliani e i migliori giocatori dell'Europa dell'Est. Mancherà un po' ma sono sicuro che arriveranno a grandi risultati anche in Champions League".

Nessun commento:

Posta un commento