domenica 31 agosto 2014

Debora Di Deo - Woman Napoli è ufficiale

Debora Di Deo è ufficialmente l'ultimo colpo di mercato della Woman Napoli per la gioia dell'ex Eboli Silvana Macchia e delle sue nuove compagne di squadra.

Noi ve lo avevamo anticipato in ESCLUSIVA l'8 agosto! (CLICCA QUI per vedere la nostra notizia)

Elena Galluzzi nuovo capitano Isolotto Firenze

foto Letizia Costanzi
Le dichiarazioni di Elena Galluzzi, nuovo capitano dell'Isolotto Firenze, alla vigilia del ritiro pre-campionato della squadra toscana:

"E oggi si ricomincia!! Un'altro anno,un'altra preparazione,un altro campionato...Anche se ormai son vecchietta e' sempre un'emozione forte ricominciare. Aspettative,entusiasmo,fatica e la voglia di condividere con un gruppo di persone nuove emozioni. Nuovi obiettivi,nuove ragazze da conoscere,consapevole che ognuna di loro lascera' qualcosa nella tua vita.Un grande in bocca al lupo alle compagne vecchie che cominciano un percorso da un'altra parte e un grande benvenuto a che da oggi indossera' la mia stessa maglia...Orgogliosa di essere il nuovo Capitano!!!! un grazie specialissimo a Leticia Martín Cortés..... Forza bimbe!!"

Ternana Futsal, numeri maglia 2014 / 2015


La società Ternana Futsal  ha reso  nota la numerazione ufficiale per la stagione 2014/2015:

1- Manuela Cordaro
3- Martina Romeo
4- Ludovica Coppari
5- Maria Franco
7- Corin Pascual
8- Neka
10- Chiara Donati
11- Jessica Exana
12- Gabriella Tardelli
19- Maria Gimena Blanco
23- Claudia Carnevali
24- Ivona Tucinovic

Clt Terni-Borussia Roma 2-2, Roberta Rossi doppietta

Clt Terni e Borussia Roma hanno pareggiato 2-2 in una gara amichevole di preparazione alla stagione agonistica.

Da segnalare l'ottima prestazione di Roberta Rossi, ex pivot della Ternana, che è stata la migliore in campo con una doppietta.

Roberta ha evidenziato tutte le sue qualità tecniche in occasione della prima rete: stop a candela, perno sul centrale difensivo avversario e gran botta vincente.

Il commento di mister Nicola Ugolini al termine dell'incontro:

"Siamo stati in vantaggio fino a due minuti dal termine, poi abbiamo commesso due errori difensivi che hanno permesso al Borussia di rientrare in partita per poi pareggiare nei minuti di recupero. E' stata una bella gara, giocata a ritmi alti nonostante entrambe le squadre avessero il pesante lavoro della settimana sulle gambe"

Il Borussia Roma, squadra che lo scorso anno ha vinto la Serie D e la Coppa di categoria, chiuderà oggi la sua tournèe in terra umbra sfidando la Ternana Futsal al Pala Di Vittorio.

Ternana Futsal-Borussia Roma, si gioca oggi al Pala Di Vittorio

Prima fatica stagionale per la Ternana Futsal di mister Simone Pierini. Il team rossoverde sfiderà oggi alle ore 16.30 al Pala Di Vittorio il Borussia Roma, squadra che lo scorso anno ha dominato il campionato regionale di Serie D laziale. Sarà l'occasione per vedere all'opera i nuovi acquisti delle Ferelle.

Acquedotto-Olimpus 1-6, Alessia Catrambone tripletta

Convincente vittoria dell'Olimpus al Pala Gems contro l'Acquedotto. La squadra allenata da mister Lelli si è imposta per 6-1 in trasferta.

Ma al di là del risultato, che fa sempre piacere, il team dell'Olgiata ha mostrato grande acume tattico e voglia di fare.

Per l'Olimpus hanno 'gonfiato la rete' Alessia Catrambone (subito una tripletta all'esordio con la nuova squadra), Silvia Mogavero, Sorvillo e Ricci.

sabato 30 agosto 2014

Gabi Tardelli (Ternana Futsal) subito agli ordini di Pierini

Neanche il tempo di arrivare a Terni che c'e' stato subito il suo primo allenamento. Gabi Tardelli ha iniziato con entusiasmo la sua seconda avventura tra le fila delle Ferelle, agli ordini dello staff tecnico di mister Simone Pierini.

Daiana Napolillo al Real Stigliano: Lapuente soddisfatto

Il Real Stigliano ha ufficializzato l'inserimento in rosa di Daiana Napolillo.

La ragazza classe 1989 è reduce da una buonissima stagione tra le fila del Cus Potenza. 

Grande soddisfazione da parte del tecnico Willy Lapuente: 

"E' una giocatrice che ho voluto fortemente. La volevo già lo scorso dicembre ma il Salandra non riuscì a prenderla. E' una ragazza con esperienza, veloce, grintosa e con facilità di inserimento nel gruppo. Sono felice di averla con noi" 

(Cliccare sulla Foto per ingrandirla)

 

Vince la Spagna, in gol la laziale Ceci

Ottime notizie per la Lazio. Ceci Puga Tejero è stata la migliore in campo e ha segnato nel successo della Spagna per 3-1 contro Soto del Real.

Selección Española: Silvia; Ceci, Desiré, Amelia y Patri Chamorro (quinteto inicial). También jugaron, Ampi, Isa, Anita Luján, Lucía Nespereira,Vane (segunda portera),Andrea y Belén (tercera portera)
Entrenador: Venancio López

Soto del Real: Ana; Chili, Pitu, Soto y Marta (quinteto inicial). También jugaron, Coral, Anilla, Belen y Tayra.
Entrenador; Guillermo Camarón

Partido de entrenamiento de preparación para la selección disputado en la Ciudad del Fútbol de Las Rozas. Alrededor de 200 personas.

0-1, min, 24 Belén
1-1, min, 26 Isa García
2-1, min, 31 Ceci
3-1, min. 33 Amelia

giovedì 28 agosto 2014

Ramos Collalti: "Sora? Faremo divertire i nostri tifosi"

Ramona 'Ramos' Collalti dal campionato provinciale (ex Torrice) alla Serie A (Sora) per alimentare un sogno chiamato futsal.

La calcettista classe 1988 è stata intervistata in esclusiva dalla nostra redazione.

Al momento del tuo acquisto hai fatto capire come tu abbia la  voglia di trasformare questa passione in qualcosa di serio. Che motivazioni hai alla vigilia di questa preparazione pre-campionato?
"Si è vero , ho molta voglia di trasformare questa mia passione in qualcosa di serio. Sono molto contenta di far parte di questa squadra e ringrazio tutto lo staff e il mister per questa grande opportunità... Alla vigilia di questa  preparazione pre campionato la voglia di far bene , migliorarmi e dare molto per questa città e questa maglia  è molta"

Un Sora rivoluzionato dopo lo scorso anno. Sono arrivate tante ragazze nuove - te compresa - ma è stata confermata la guida tecnica. Un tuo giudizio sulla rosa e sul mister.
"Ho conosciuto la squadra e le mie compagne da poco , so di far parte di un gruppo nuovo ..ma so di aver accanto a me ragazze con molta esperienza nella massima serie.... Le ho conosciute da poco ma ho percepito nel gruppo la stessa voglia che ho io di fare bene e lottare per questa maglia... Inoltre sono certa che con il contributo del mister ( persona che stimo ) e il duro lavoro faremo un buon  campionato"

Un pre-campionato tutt'altro che soft. Il 6 ci sarà gia' il test amichevole in casa della Lazio - squadra per la quale fai anche il tifo. Cosa ti aspetti da questa gara?
"Sicuramente il 6 incontreremo in amichevole una delle squadre più forti del campionato... Mi aspetto che la mia squadra giochi una buona partita a prescindere da quello che sarà il risultato finale...è un'emozione per me giocare contro la squadra per la quale faccio tifo da sempre. Ma è anche vero che devo onorare la maglia che porto e quindi la città di Sora , quindi , forza Sora"

Una domanda/pronostico finale. Questo Sora è da ?
"è difficile fare pronostici ora che abbiamo da poco iniziato la preparazione , ma so solo che tutte noi daremo il massimo per fare un buon campionato  e per far divertire i nostri tifosi"

Foto






Sora Futsal - Giusi Riccelli: le condoglianze della società

Il Città di Sora Futsal esprime le più sentite condoglianze alla neo bianconera Giusi Riccelli per la prematura e dolorosa scomparsa del proprio nonno.
In un giorno molto triste per tutti noi, la squadra e la dirigenza si stringono attorno alla famiglia Riccelli.
Ti aspettiamo presto per ricominciare quest'avventura, perché insieme possiamo superare tutto.

Sporting Locri, fondi per finanziare lotta alla SLA

Anche lo Sporting Locri ha sposato la causa della raccolta fondi per finanziare la lotta alla SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, conosciuta anche come “Morbo di Lou Gehrig". Una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. Il Tam tam mediatico delle famose secchiate gelide ha il merito di aver coinvolto tutti, una prova di attaccamento a un problema, purtroppo, sempre più rilevante. Alla secchiata subita dal Dg Ferdinando Armeni, e dai dirigenti Angelo De Simone, Domenico Stilo e Primerano è seguito un contributo economico da parte della squadra che possa, oltre a sensibilizzare, aiutare anche economicamente l’AISLA, l’associazione italiana che si occupa della ricerca scientifica contro questo devastante male. Come da consuetudine arrivate anche le temute nominations; sono chiamati a dare prova di coraggio e generosità tutto lo staff, sportivo e tecnico, e poi il Real Statte, la Lazio Calcio a 5 femminile e la Ternana c5 femminile, che siamo sicuri non faranno mancare il proprio supporto. Non si ferma all’Ice Bucket Challenge il rapporto tra Sporting Locri e sociale. Proprio nelle giornate più nere che la Locride abbia mai conosciuto per quanto riguarda la spiacevole tematica della violenza subita dalle donne, a causa del brutale delitto di Monasterace dove Mary Cirillo è stata strappata all’amore della sua famiglia, dei suoi quattro bambini, dal gesto folle e sconsiderato dell’uomo che aveva giurato di voler amare per sempre, lo Sporting Locri, proprio in quel giorno del 18 agosto, qualche ora prima, ha sposato il progetto “Posto Occupato” come già aveva preannunciato il 16 agosto in occasione della premiazione “Premio Zaleuco” Città di Gerace. Ogni domenica un posto all’interno del PalaSport dove la squadra giocherà le partite casalinghe sarà riservato ad una donna speciale, quella che non potrà esserci. Le scarpette rosse che lo terranno occupato simbolicamente rappresentano il ruolo che quella donna aveva nel mondo. E’ un gesto dedicato a tutte le donne che sono state, sono e saranno, purtroppo, vittime di violenza fisica e morale. Donne che occupavano un posto, al cinema, a teatro, in aereo, prima che qualcuno, di cui spesso si fidavano, le derubasse del bene più prezioso: la vita. Anche tutte le “Mary” occupavano un posto nella nostra vita, e continueranno ad occuparlo, ancora, ogni domenica al Palasport. Ufficio Stampa Sporting Locri

mercoledì 27 agosto 2014

Antonella Intini ed Alessia Intini al Martina / Monopoli

Primi colpi di mercato per il Martina/Monopoli che ufficializza gli arrivi delle sorelle Alessia e Antonella Intini; Antonella, classe ‘92, è un laterale molto veloce con spiccate doti offensive, mentre Alessia, classe ’97, è un centrale di grande prospettiva che vanta diverse presenze nella rappresentativa regionale under 15, di cui due anni fa era il capitano. Soddisfatto mister Fanizzi: “Antonella gioca con me da tre anni, e stagione dopo stagione è diventata un punto fermo delle mie formazioni; in lei si ritrovano i veri valori dello sport: tanto spirito di sacrificio, serietà e professionalità. Merita la Serie A, e spero che possa raggiungerla nuovamente con la nostra squadra. Alessia, pur essendo molto giovane, ha grande personalità e lo dimostra in ogni gara. E’ reduce da un infortunio al crociato che le ha condizionato l’ultima stagione, ma sono certo che quest’anno si riscatterà e balzerà agli occhi di tutti gli addetti ai lavori.” Soddisfatto anche il presidente Guglielmo Boccia: “Sono due pedine fondamentali del nostro scacchiere, e hanno tutte le qualità per fare bene. Conoscono bene il nostro mister e questo faciliterà il lavoro di quest’anno. Stiamo allestendo un’ottima squadra, e a breve ufficializzeremo gli altri arrivi.” Ufficio stampa Martina/Monopoli c5 femminile

Jessica Marques al Portos

Jessica Marques è una nuova giocatrice del Portos. 

Si tratta di un pivot brasiliano di 22 anni che fino allo scorso anno militava tra le fila dell'Ourinhos. 

Grande soddisfazione nel team di Everaldo Segundo per questo colpo di futsal mercato. 

Real Fasano Femminile, parte il ritiro pre-campionato

Real Fasano Femminile: "Domani 28/08/14 parte ufficialmente la prima storica stagione di una società sportiva femminile Fasanese in serie A.
Intanto in questi giorni tutta la società è impegnata ad accogliere e far sentire come a casa tutte le atlete grazie al lavoro di tutto il nostro staff tecnico/dirigenziale.
Nei prossimi giorni verrà reso pubblico orario e location della presentazione ufficiale.
SERIE A 2014/15 
NOI SIAMO PRONTI !!!"

martedì 26 agosto 2014

Silvana Macchia: "Woman Napoli pronto per una grande stagione"

Silvana Macchia è tra i migliori portieri d'Italia e quest'anno avrà la possibilità di disputare un campionato importante con la maglia della Woman Napoli. 

La società del patron Mattiello è stata tra le protagoniste del futsal mercato con acquisti importanti come Fefè Mezzatesta, Ludovica Politi e Roberta Napoli. 

Il Napoli è inserito in un girone molto importante che vede la presenza anche di squadroni come Lazio e Montesilvano ma è costruito per fare bene e concludere la stagione nella parte della classifica che conta. 

Al termine dell'allenamento odierno, abbiamo intervistato in esclusiva Silvana Macchia per chiederle le sue prime impressioni con la nuova maglia.

Ma prima di parlare di questo, Silvana Macchia ha avuto un pensiero affettuoso per l'Eboli, squadra dove militava la scorsa stagione.

"L'Eboli per me è stata una famiglia mi.ha dato tante cose positive,mi ha insegnato a non mollare mai...mi ha regalato alcune amicizie che porto nel cuore e che so che faranno sempre parte della mia vita ..inoltre vorrei ringraziare Debora Di Deo e la.sua famiglia e ringrazio anche il mio allenatore ed amico Francesco Fusella per avermi sopportato in tutto...

per. me rientrare a Napoli è stato un gradito rientro quando ho parlato con il presidente Mattiello la cosa che mi ha colpito e' stata la sua determinazione di fare .le cose e di farle.bene..penso che faremo grandi cose in questo campionato..ora siamo.in ritiro e ti.dirö' stiamo lavorando bene e senza risparmiarci ...

io personalmente mi auguro di fare meglio dell anno scorso di far capire che .io ci sono ...e di poter dare il mio contributo ...

  consapevole che ci aspetta un.grande.campionato e che .noi Woman Napoli con questa squadra non molleremo mai"

Foto dal Facebook di Silvana Macchia







Samira Ghanfili - Laura Esposito, ancora Montesilvano

L'esordio a 14 anni (senza prendere gol) nel massimo campionato abruzzese. Da allora – e di anni ne sono trascorsi già sette – Samira Ghanfili è e continua ad essere una certezza per la porta del Montesilvano. “Il rinnovo stato quasi una formalità. Abbiamo parlato per cercare di migliorare alcune situazioni, ma questa è casa mia e sono impaziente di tornare nuovamente in campo per la prossima stagione. La squadra ha beneficiato di innesti importanti e con il ritorno di Ersilia D'Incecco avremo la perfetta quadratura del cerchio”. Invidiabili doti naturali e un esempio che è forse “l'esempio” da seguire.“Al PalaRoma ho una possibilità unica che è quella di studiare costantemente il portiere più forte del mondo, Stefano Mammarella, e ho avuto l'onore di essere allenata dal suo preparatore, Scordella, che è sempre pronto a darmi il consiglio giusto per crescere seduta dopo seduta. Le caratteristiche che più ammiro di Stefano? L'umiltà, il carisma e la tenacia: è sempre l'ultimo ad arrendersi, infatti bucare la sua porta è praticamente impossibile”. E a proposito di sfide, eccone una per la neo-biancazzurra Ampi. “In campionato abbiamo aperto una scommessa prima di ogni scontro diretto, ora che gioca con me il confronto sarà quotidiano: voglio vedere se riuscirà a segnarmi...”, ha concluso con un sorriso Ghanfili. Dalla baby del gruppo alla collega veterana, Laura Esposito. “Anagraficamente sono più grande, in realtà però Samira ha molta più esperienza di me. La considero un portiere di Nazionale, ma visto che la Nazionale non c'è ancora... ho in esclusiva l'opportunità di migliorare come atleta lavorando al suo fianco nelle famiglia Montesilvano. Non potrei essere più felice di così”. Ancora qualche giorno di riposo, poi il via ufficiale per l'anno 2014/15. “Se effettivamente l'anno scorso la Lazio aveva qualcosina in più sui singoli, attualmente –ha dichiarato Esposito - abbiamo tutti gli elementi per arrivare in fondo ai massimi obiettivi della stagione: il vecchio gruppo è ormai ben rodato, Ampi è una giocatrice fortissima che ha sempre una parola di incoraggiamento per le sue compagne e – pur conoscendola meno - sono certa che Reyes sarà utilissima alla causa”. Grande l'orchestra, ma ancor più grande il suo direttore. “La mia opinione è che Francesca Salvatore sia il nostro reale valore aggiunto: in campo vanno le giocatrici, il compito più duro però -ossia quello di gestire un gruppo variegato – è sempre del mister. A volte bisogna intervenire, altre solo ascoltare. Francesca conosce bene i nostri tempi per questo ha la mia fiducia incondizionata: ha davanti a sé il gruppo giusto, ci porterà verso alti traguardi”. (www.montesilvanoc5femminile.it)

Lucia Porta - Arcadia Bisceglie

La prima amichevole di stagione, sia pure “in famiglia”, è stata l’occasione per vedere sul campo anche l’ultimo acquisto della Asd Arcadia Bisceglie formato serie A. Si tratta dell’universale Lucia Porta, molfettese classe ’78, con un lungo passato nel futsal pugliese, da Hobby Calcetto Bisceglie (con allenatore mister Ventura) alla Don Tonino Bello Molfetta, dalla pluriscudettata Real Statte alla Focus Foggia di mister Cataneo. L’ultima stagione, proprio nel capoluogo dauno, non è stata tra le più fortunate per lei, atteso che Porta ha rimediato un brutto infortunio già alla seconda giornata che le ha imposto un lunghissimo stop, terminato solo qualche settimana fa quando la brevilinea molfettese è tornata a calcare il parquet. “Sappiamo che l’infortunio che ha avuto è stato particolarmente importante”commenta mister Ventura“ma dopo la lunga inattività, Lucia ha ripreso a giocare senza fastidi e quindi siamo certi che, con il lavoro ed il sacrificio, presto sarà al top della condizione e darà l’apporto che tutti attendiamo da lei. Si tratta di una ragazza esperta, con buona corsa ed un discreto senso del gol: sono certo farà bene!” Intanto, sulle tavole del PalaDolmen, le arcadine si sono affrontate a ranghi misti, con in panchina mister Ventura da una parte ed il suo vice Albanese dall’altra. Alla fine, ma giusto per dovere di cronaca, hanno avuto la meglio le “prime linee” dirette da mister Ventura, che si sono imposte per 7-1, con tripletta di “Bego” Campana, due reti di La Rossa (poi in gol anche per le seconde linee), sigillo di Soldano ed il festeggiatissimo ritorno al gol di Simona Boccanegra. “Abbiamo cominciato da poco, ciò nonostante ho già intravisto cose buone, sia sul piano della manovra che dell’intesa tra vecchie e nuove. Ma, cosa forse ancora più importante, c’è entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione del progetto: se riusciremo a mantenere questo atteggiamento durante la stagione sono certo che ci toglieremo molte soddisfazioni.” Anche questa settimana il gruppo si radunerà per le cinque sedute di allenamento, e domenica ci sarà la prima vera amichevole stagionale: ospite del PalaDolmen il Modugno di mister Turturo, sicura protagonista del prossimo campionato regionale pugliese. Ufficio Stampa ASD Arcadia Bisceglie

Giorgia Garzia al Pmb

Giorgia Garzia giocherà tra le fila del Pmb la prossima stagione. La calcettista è reduce da un ottimo periodo con la maglia dell'Olimpus

(foto Letizia Costanzi / SheFutsal)

Clt, Lorenza Ginevra Acini ed il progetto Under 18

"Da 15 anni ci prendiamo cura dei vostri figli e dei loro sogni come fossero i nostri,perché nello sport la tradizione non si compra...": questo è lo slogan del Clt, storica società della città di Terni, a pochi giorni dal via della nuova stagione agonistica.

Abbiamo intervistato in esclusiva Lorenza Ginevra Acini, per farci raccontare il progetto della Under 18 - la cui rosa è già composta da dodici ragazze -, fiore all'occhiello del settore giovanile del Clt.

"Ho accolto con molto entusiasmo il nuovo ruolo che mi ha dato il mister Ugolini. DOPO un anno accanto a lui come secondo e dopo i miei anni passati nel futsal  sento di essere pronta per questa carica . 

Ovviamente non sono sola mi sono circondata di persone/amici di alto spessore e competenze, il mio vice nonché grande  professionista e  di nuovo compagna di squadra Roberta Rossi e un preparatore dei portieri (figura da non sottovalutare se si parla di futsal femminile) Fabio Stentella e poi come già detto Nicola Ugolini che supervisionerà il nostro lavoro e con la sua esperienza pluriennale ci darà qualche consiglio nel caso dovessimo incontrare qualche difficoltà ... 

Passiamo alle ragazze e cioè il fulcro del nostro progetto. abbiamo iniziato io e il mio staff a ricercarle già da Giugno con un solo pensiero in testa e cioè incrementare con ragazze serie e diligenti l'ottimo gruppo che c'era l'anno scorso e posso dire che con un grande impegno ce l'abbiamo fatta ( ne ero certa ) . 

Abbiamo scelto il meglio che poteva esserci in circolazione mi dispiace per qualche ragazza che ha dovuto rinunciare non per sua volontà, ma nel futsal come ben sai accade anche questo . 

Da ex giocatrice di serie A ti dico che la mia nuova squadra é la mia serie A. Lavoreremo sodo io e il mio staff  per far rendere al meglio ogni singola giocatrice poiché lo spirito del.CLT É quello di non lasciare indietro nessuna vivendo nell'armonia e nel rispetto delle regole di un luogo che viviamo come una casa . 

Affronteremo il campionato juniores su Lazio , ci scontreremo con belle realtà su campi dove militano le più grandi squadre di serie A . 

Sarà un esperienza meravigliosa dove ci metterà alla prova ma a noi del CLT queste cose piacciono da morire !!!  

Il 28 ufficialmente  iniziamo con la preparazione aspettando l'uscita del calendario ... noi siamo cariche !!!  vorrei chiudere con una citazione che  contraddistingue tutto il.settore femminile del CLT ..

" CHI VINCE SCRIVE  LA STORIA GLI ALTRI LA LEGGONO " ( premetto che non sono juventina)"

E meno male aggiungiamo noi ...





Futsal Mercato italiano, il punto

Quasi tutte le formazioni di Serie A Femminile hanno iniziato la preparazione pre-campionato, quindi si può tracciare un bilancio sul futsal mercato delle big del calcio a 5 rosa.

La Lazio era ed è la grande favorita per il successo finale. La formazione biancoceleste ha rafforzato ulteriormente il suo roster inserendo in organico grandi giocatrici di livello internazionale e calcettiste nostrane di sicuro rendimento.

E' partita Gimena Blanco, atleta molto importante in Italia, ma è stata sostituita da Ceci che vanta una maggiore riconoscibilità a livello internazionale visto che è una dei pilastri della Nazionale Spagnola e tra le interpreti più stimate in quel di Las Rojas.

Dal Portogallo sono arrivate Ana Catarina, che da anni si contende lo scettro di miglior portiere del mondo con la spagnola Belen, e Carla Vanessa, giocatrice di peso con il gran tiro dalla lunga distanza.

Operazioni interessanti anche in Italia. Altre due calabresi: Martina Cacciola, portiere giovane e di grande prospettiva con già uno scudetto ed una supercoppa in bacheca, ed Antonella Corio, giocatrice esperta ed affidabile.

L'altra regina del mercato italiano è sicuramente il Montesilvano. Una rosa già competitiva è stata ulteriormente puntellata con Amparo, che lo scorso anno era la giocatrice più forte della nostra lega con Lucileia, e Noe Reyes, ex fuoriclasse dell'Az Gold Women.

Francesca Salvatore aveva già una rosa competitiva, che infatti ha confermato in blocco, ed ad essa ha aggiunto le due stelle iberiche che si vanno a sommare a Sara Iturriaga. 

La Ternana - vuoi per scelta societaria, vuoi per volontà delle giocatrici di andare via - ha rivoluzionato la sua rosa.

 La stella della squadra è senza dubbio Gimena Blanco e le certezze sono Neka e Jessica Exana. Poi una serie di buoni acquisti che dovranno dimostrare di essere in grado di sopportare il peso di una maglia così importante.

Dal Salandra è arrivata Turcinovic che dovrà riscattare una stagione dove ha giocato a singhiozzo per problematiche varie, dal Perugia sono arrivate Corin Pascual, atleta in là con gli anni ma che lo scorso anno ha fatto bene tra le fila dei biancorossi, e Carnevali. 

L'Isolotto si è fatto attendere ma, come le belle donne, si è presentato nel suo abito migliore per la prossima stagione. La rosa è stata puntellata nelle posizioni del campo che necessitavano investimenti importanti e sono state confermate le straniere che avevano molteplici richieste di mercato dal Girone B.

Il direttore sportivo Daniele Borrelli si è fatto in quattro tra viaggi e trattative per assecondare tutte le richieste del suo allenatore Maurizio Colella.

Il progetto dell'Isolotto è pluriennale, l'obiettivo è quello di confermarsi sui livelli dello scorso anno, magari salendo un metaforico 'gradino in più'.

La squadra, in attesa dei verdetti del campo, appare tra le più tecniche della Serie A. E' chiara l'impronta spagnola e questa scelta difficilmente non pagherà se consideriamo che le 'Furie Rosse' sono la migliore Nazione Europea per quel che riguarda il futsal femminile. Ed anche a livello Mondiale, la Spagna è seconda solamente al Brasile.

Fatima Cervera è stata per lunghi anni nella rosa della Spagna fino a giungere seconda nella Coppa del Mondo del 2012. E' una giocatrice molto abile dal punto di vista tecnico, dotata di una duttilità importante. Altra dote fondamentale è il suo carisma.

Paula Pasos Sanchez - reduce da tre stagioni in un ottimo team come l'Alcorcon - è quello di cui la squadra aveva bisogno dopo la partenza di Milena Gasparini che ha fatto una 'scelta di cuore' e ha deciso di ritornare al Sinnai.

Un altro colpaccio è senza dubbio quello di Aida Xhaxho. Una giocatrice abituata a competere ai massimi livelli: da 'stellina' del calcio a 11 - ha fatto parte della Nazionale Italiana -, a giocatrice di punta del futsal rosa. Dopo essersi laureata campione d'Italia con le Marche, ha fatto bene anche con l'Az Gold Women; portando senza peso il tricolore sul petto.

Aida dà centimetri e fisicità all'Isolotto ma anche qualità: è ottima nei calci di rigore, nei tiri liberi e nelle punizioni.

 Ottimo investimento anche tra i pali. L'Isolotto ha pensato al futuro e ha affidato la sua porta a Lara Brugnoni, ex estremo difensore del Perugia.


L'occasione era di quelle imperdibili data la mancata iscrizione del team umbro. Lara ha un fisico statuario ma anche una incredibile agilità tra i pali e sicuramente potrà crescere molto con l'ausilio del preparatore dei portieri Emmanuel Cerezuela Dominguez.

Sì è rinforzato in maniera importante anche il Kick Off. Il club di Riccardo Russo ha inserito nella sua rosa la fuoriclasse Sofia Vieira ed Alessandra Mazzaro, promettentissima giocatrice ex Foggia.

Kick Off che non ha fatto solo mercato in entrata ma che è stato anche abilissimo nel mantenere le sue stelle delle scorso anno che avevano molte offerte dal resto dell'Italia.

Il Real Statte si è mosso con grande abilità sul mercato e ha grande voglia di riscatto dopo una stagione al di sotto delle sue possibilita'.

Sono arrivate due stelle iberiche: Patri Jornet dalla Ternana e Joana Azevedo, capocannoniere dell'ultimo campionato portoghese.

Chiusura con il Sinnai. La società del patron Moi ha riportato in Sardegna Milena Gasparini e sta tentando il colpaccio Vanessa Pereira: giocatrice che ha vinto tutto con la nazionale brasiliana e che molti addetti ai lavori considerano la più forte del mondo al pari di Lucileia.










Lazio-Sora, amichevole a Fiano Romano

6 settembre ore 20, palazzetto dello sport di Fiano Romano
Sslazio Calcio A Cinque vs Citta Di Sora Srl (partita amichevole)

4-7/08 “3° Torneo Internazionale” (Pala Levante)

4-7/08 “3° Torneo Internazionale” (Pala Levante) con Fb5, Acquedotto, Barcellona ed un team della massima serie del campionato russo.

lunedì 25 agosto 2014

ESCLUSIVA: Joana Azevedo - Real Statte, ci siamo!

ESCLUSIVA IL CALCIO A 5 FEMMINILE / E' tutto vero! Il Real Statte è vicino a piazzare un grandissimo colpo di futsal mercato. 

La società pugliese sta per ingaggiare Joana 'Jozita' Azevedo, capocannoniere dell'ultimo campionato portoghese, rappresentata da Vincenzo Portelli della Proneo Sports. 

Stando ad informazioni raccolte dalla nostra redazione da  fonti aeroportuali, la fuoriclasse portoghese sarebbe arrivata ieri a Fiumicino verso le 11 di mattina e sarebbe ripartita alla volta della Puglia per le ore 17. 

Se questa operazione di mercato dovesse andare in porto, lo Statte si prenderebbe nuovamente le prime pagine dei giornali 'tematici'. 

Di Andrea Pelagatti 

domenica 24 agosto 2014

Giulia Teggi: "Isolotto? Ho tanta voglia di tornare a disposizione della squadra"

Giulia Teggi, 1 gennaio 1995, si candida ad essere una delle giocatrici emergenti più interessanti del Girone A della Serie A di calcio a 5 femminile.

Non sarà la stagione dell'esordio in quanto già lo scorso anno la giovanissima calcettista dell'Isolotto aveva dimostrato di saperci fare nella massima serie con un avvio bruciante dove aveva messo insieme più gol che presenze.

Giulia ha grande voglia di riscatto perchè lo scorso anno è stata costretta ai box per quasi tutta la stagione a causa di un problema di salute che per fortuna ha superato brillantemente.

Abbiamo intervistato in esclusiva Giulia Teggi a pochi giorni dall'inizio del ritiro pre-campionato dell'Isolotto fissato per il 31 agosto.

Questa per te deve essere sia la stagione del riscatto che della consacrazione. Sei pronta?
"Dire che sono pronta è poco, è da novembre che aspetto questo momento, smettere cosi di colpo per me è stato durissimo, adesso è tutto superato, i problemi sono spariti ed è rimasta solo la voglia di tornare a servizio del mister e della squadra"

La rosa è mutata molto. Sono arrivate giocatrici dal curriculum importante. Cosa ne pensi?
"Ancora non conosco le nuove ragazze, ma il loro curriculum parla chiaro, per me, che mi considero ancora molto piccola e inesperta è solo un piacere poter giocare con giocatrici di questo livello, sono sicura che imparerò molto e mi aiuteranno a crescere.."

Lo scorso anno la squadra è arrivata tra le prime 4 d'Italia. Qual'e' l'obiettivo per quest'anno?
"l'anno scorso le ragazze sono state bravissime, sono arrivate li in alto con tanto cuore, e anche per me, da fuori, è stata una grande soddisfazione. quest'anno la società ha fatto di tutto e ci ha regalato davvero un bell'organico quindi abbiamo il dovere di provare a far qualcosa di importante, l'obiettivo primario però, come dice il mister, è principalmente quello di crescere e migliorarci partita dopo partita"

Lo scorso anno eri partita con più gol che partite. Eri stata un po' la sorpresa del campionato. Quest'anno cosa ti aspetti a livello personale?
"Beh, ad essere sincera l'inizio di stagione dell'anno scorso fu una sorpresa anche per me, riuscire a segnare con quella continuità era ben lontano anche dalle mie piu rosee aspettative, sarebbe un piacere ripetermi anche quest'anno, ma per me la cosa più importante è dare una mano alla squadra, in qualsiasi modo, quindi aspettive non ne ho, voglio solo tornare e mettermi a servizio delle mie compagne"

Un Girone importante. Quali sono le squadre che secondo te lotteranno con voi per il vertice?
"Il girone è di quelli tosti, questo aumenta la voglia di ricominiciare e mettersi alla prova, ovviamente squadre come Sinnai, Kick Off, Ternana  e molte altre, in testa hanno la vetta della classifica  ma noi cercheremo di dare filo da torcere a tutte, non sottovaluteremo nessuno, affronteremo tutti con grande cuore e umiltà, che sono i valori cardine dell' Isolotto"

di Andrea Pelagatti

FOTO





Lazio, ecco Ana Catarina Pereira e Carla Vanessa (FOTO)

Primo giorno di scuola per i campioni d'Italia in carica della Lazio. La squadra dei record si è radunata presso il prestigioso circolo Due Ponti di Roma.

Tra le più entusiaste, le due giocatrici portoghesi Ana Catarina Pereira e Carla Vanessa, rappresentate in Italia da Vincenzo Portelli della "Proneo Sports".

Domani la formazione biancoceleste sosterrà la sua prima seduta di allenamento mattutina presso il palazzetto dello sport di Fiano Romano, nuova casa della Lazio Calcio a 5 Femminile




Futsal Mercato, gli affari conclusi

Foto Letizia Costanzi
Futsal Mercato, gli affari conclusi nel corso delle ultime ore. Di seguito la lista:

Francesca Chicca Madonna all'Olimpus
Alena Smirnova all'Elmas
Marina Macrì al Napoli
Alessia Macrì al Napoli
Adriano Garozzo al Vittoria
Zaira Sartori al Psn Padova


Futsal Mercato, Vanessa Pereira - Sinnai ?

Sono anni che si parla di un possibile approdo di Vanessa Pereira nel campionato italiano ma dopo tanti tentativi andati a vuoto questa potrebbe essere la volta buona.

La fuoriclasse brasiliana è considerata all'unanimità una delle giocatrici più forti del pianeta.

In carriera ha vinto tutto con la nazionale verdeoro e ha conquistato anche 3 prestigiosi futsal awards - premio di cui è detentrice la laziale Lucileia.

Vanessa potrebbe essere il grande colpo di mercato del Sinnai. 

La società sarda è una intenditrice di talenti brasiliani visto che ha portato in Italia - anni fa - la stessa Lucileia.

Vanessa Pereira è in ottimi rapporti con la connazionale Milena Gasparini, rientrata in Sardegna dall'esperienza all'Isolotto,  e ha avuto modo di conoscere Daniela Ribeiro, nel corso dell'ultimo Mondiale Universitario vinto dal Brasile sulla Spagna.

Nel caso in cui questo affare dovesse concretizzarsi, sarebbe l'ultimo 'botto' di un mercato che comunque ha regalato già colpi di pregevole fattura.

Ternana Futsal, i video messaggi delle Ferelle

In attesa della prima gara ufficiale, la Supercoppa Italiana del 21 settembre in casa della Lazio, Gimena Blanco e Neka hanno registrato dei video messaggi per i tifosi delle Ferelle



Quello di Neka dalla sua pagina facebook (clicca qui)


Claudia Catena: "Falconara nel girone più difficile ma obiettivo resta playoff"

Obiettivo playoff. Il Città di Falconara Futsal è passato dal Girone A al Girone B, l'asticella si è alzata ma la società marchigiana ha l'intenzione di migliorare il posizionamento dello scorso anno e di centrare le finalissime scudetto. 

Accedono ai playoff le prime cinque di ogni girone più la migliore sesta dei tre raggruppamenti. Il ritiro pre-campionato del Falconara è iniziato da qualche giorno ed abbiamo intervistato in esclusiva il capitano Claudia Catena per raccogliere alcune sue considerazioni sulla stagione sportiva che è alle porte.


Avete iniziato la preparazione pre-campionato e a giudicare da un video che avete postato su YouTube state sudando parecchio ...

"Si abbiamo iniziato lunedì. Siamo partite subito a 1000 con il preparatore. Vogliamo essere pronte il prima possibile anche perché già da domani inizieremo le amichevoli"

Non possono non chiederti un commento sul calendario e sul girone nel quale siete stati inseriti: qual'è il vostro obiettivo stagionale?

"Il girone è il più difficile dei 3 secondo me. Incontreremo alcune tra le giocatrici più forti del mondo e sarà solo un piacere per noi. Il calendario inizia subito con 4 romane e diciamo che poteva andare meglio. Sono squadre sempre organizzate e che non ti lasciano un centimetro. Ma noi vogliamo riuscire in quello che non eravamo riuscite l anno scorso. Playoff e poi la serie A unica"

Sei una giocatrice importante per il Falconara, ecco volevo chiederti, delle prossime avversarie c'e' qualche calcettista che stimi particolarmente?

"Penso che nel girone B ci siano le migliori giocatrici non solo d Italia ma anche del mondo. Se devo farti qualche nome ti dico Amparo, Pomposelli, Lucileia. Non ho mai avuto il piacere di giocare contro di loro. So che sono giocatrici di un altro pianeta ma noi non vogliamo sfigurare davanti a nessuno quindi daremo il massimo soprattutto contro le più forti"



Video e Foto





Claudia Catena (clicca sulle foto per ingrandirle)

















  

venerdì 22 agosto 2014

Roberta Napoli: "Woman è la scelta giusta, la piazza è fantastica"

Intervista esclusiva con Roberta Napoli, ultimo colpo di futsal mercato della Woman Napoli, formazione inserita nel Gruppo B della Serie A Femminile di Calcio a 5

Voi giocatrici ex Reggina eravate i pezzi pregiati di questo mercato. Cosa ti ha spinto a scegliere Napoli? 
"Inizio col dirti che la forza della pro Reggina è stata sempre quella di poter far crescere tutte le sue giocatrici fin da piccoline.. Quindi arrivare all età di 20 avendo già qualche anno di esperienza non può che giovare a nostro favore.. Visti i tre campionati disputati con tanto di ottimi risultati, scudetto e supercoppa.. La scelta di andare a Napoli è stata dettata più che altro dalla possibilità di dare un contributo maggiore in una società dove si respira voglia di riscatto e di massimo impegno e sacrificio.. Come una sorta di scommessa con noi stesse..provare a fare bene di nuovo, ancora una volta. Credo che Napoli sia la piazza giusta!"

Un giudizio sulla vostra rosa che vanta giocatrici molto importanti. Dalla saracinesca Macchia a bomber Mezzatesta.
"Per quanto riguarda la rosa, non posso che esprimere pareri positivi per le mie due compagne, Mezzatesta e Politi..per la stima e per il legame che ci rende forti sia in campo che fuori, poter affrontare questa nuova avventura con loro rende tutto più entusiasmante visto che possiamo dire "ancora noi"..purtroppo non ho avuto il piacere di incontrare le altre compagne della woman ma ci sarà presto occasione e ci sarà da divertirsi"

Obiettivo playoff?
"L'obiettivo è quello di fare bene ed arrivare più lontano possibile.. Senza porci limiti.. Siamo consapevoli che il girone è molto più competitivo e acceso..e questo sarà per noi uno stimolo in più per applicarci e fare bene"

Subito un esordio molto caldo in casa del Sora. La squadra laziale attende con ansia questa sfida dopo alcuni incroci di mercato ....
"Per quanto riguarda la domanda per l esordio col Sora preferisco non rispondere, perché è una questione che non ci appartiene, noi pensiamo a giocare e il mercato è una cosa passata e distinta dal nostro ruolo, facciamo parte del Napoli e parliamo del Napoli"

A livello personale,  cosa ti attendi per l'anno che verrà?
"Personalmente mi aspetto una stagione tosta, di quelle in cui c'è davvero da faticare fino all'ultimo secondo.. In cui si esce stremate ad ogni gara.. Quelle stagioni che non possono altro che arricchire una giocatrice,  confrontarmi con giocatrici di alto livello e non sto qui a fare i nomi, sarà motivo di orgoglio e di stimolo per impegnarmi al massimo!"

  

Claudia Zagaria: "Stigliano? Obiettivo salvezza per il primo anno"

A pochi giorni dall'inizio del ritiro pre-campionato, abbiamo intervistato Claudia Zagaria per chiederle delle impressioni sulla prima stagione nella massima serie del Real Stigliano, formazione inserita nel Gruppo C della Serie A Femminile di Calcio a 5.

"Inizio col dirti chè le aspettative sono abbastanza realiste,ci metteremo tanto impegno,quello poco ma sicuro,cercheremo di giocare per la salvezza,il primo anno deve essere così!! 

Il caso Lapuente invece,il mister sa di aver a disposizione ragazze alle prime armi,credo e spero che lavorerà più per la crescita di ognuna piuttosto che aspirare ad un primo posto,per i primi posti c'è bisogno di un grande lavoro,e il grande lavoro dello Stigliano inizia ora,la serie c è stata troppo semplice!Riguardo al calendario la mia critica riguarda le distanze,che percorreremo fin dalla prima di campionato. 

Questo inizio non potrà che essere entusiasmante,ricco di buoni propositi da parte sia del gruppo che del mister,in bocca al lupo a noi".