venerdì 22 agosto 2014

Roberta Napoli: "Woman è la scelta giusta, la piazza è fantastica"

Intervista esclusiva con Roberta Napoli, ultimo colpo di futsal mercato della Woman Napoli, formazione inserita nel Gruppo B della Serie A Femminile di Calcio a 5

Voi giocatrici ex Reggina eravate i pezzi pregiati di questo mercato. Cosa ti ha spinto a scegliere Napoli? 
"Inizio col dirti che la forza della pro Reggina è stata sempre quella di poter far crescere tutte le sue giocatrici fin da piccoline.. Quindi arrivare all età di 20 avendo già qualche anno di esperienza non può che giovare a nostro favore.. Visti i tre campionati disputati con tanto di ottimi risultati, scudetto e supercoppa.. La scelta di andare a Napoli è stata dettata più che altro dalla possibilità di dare un contributo maggiore in una società dove si respira voglia di riscatto e di massimo impegno e sacrificio.. Come una sorta di scommessa con noi stesse..provare a fare bene di nuovo, ancora una volta. Credo che Napoli sia la piazza giusta!"

Un giudizio sulla vostra rosa che vanta giocatrici molto importanti. Dalla saracinesca Macchia a bomber Mezzatesta.
"Per quanto riguarda la rosa, non posso che esprimere pareri positivi per le mie due compagne, Mezzatesta e Politi..per la stima e per il legame che ci rende forti sia in campo che fuori, poter affrontare questa nuova avventura con loro rende tutto più entusiasmante visto che possiamo dire "ancora noi"..purtroppo non ho avuto il piacere di incontrare le altre compagne della woman ma ci sarà presto occasione e ci sarà da divertirsi"

Obiettivo playoff?
"L'obiettivo è quello di fare bene ed arrivare più lontano possibile.. Senza porci limiti.. Siamo consapevoli che il girone è molto più competitivo e acceso..e questo sarà per noi uno stimolo in più per applicarci e fare bene"

Subito un esordio molto caldo in casa del Sora. La squadra laziale attende con ansia questa sfida dopo alcuni incroci di mercato ....
"Per quanto riguarda la domanda per l esordio col Sora preferisco non rispondere, perché è una questione che non ci appartiene, noi pensiamo a giocare e il mercato è una cosa passata e distinta dal nostro ruolo, facciamo parte del Napoli e parliamo del Napoli"

A livello personale,  cosa ti attendi per l'anno che verrà?
"Personalmente mi aspetto una stagione tosta, di quelle in cui c'è davvero da faticare fino all'ultimo secondo.. In cui si esce stremate ad ogni gara.. Quelle stagioni che non possono altro che arricchire una giocatrice,  confrontarmi con giocatrici di alto livello e non sto qui a fare i nomi, sarà motivo di orgoglio e di stimolo per impegnarmi al massimo!"

  

Nessun commento:

Posta un commento