ROMA - Ufficio stampa Lazio. Non solo il trio calabrese Presto, Violi e Siclari vestirà la maglia biancoceleste il prossimo anno. Antonella Corio, ex Pro Reggina e Locri è il nuovo colpo di mercato della Lazio campione d’Italia. Classe ’81, laterale ma con il senso del gol, corsa, fiato e tanta umiltà. Tredici anni nella Pro Reggina, poi l’avventura con il Locri, calabrese doc di Villa San Giovanni. Un momento certamente importante per la sua carriera perché come ha dichiarato al momento del si, aveva già il pensiero di “cambiare” aria.
“Ho avuto molte proposte – racconta Antonella – da tante squadre importanti. Poi negli ultimi giorni mi ha contattato Leonardo Schiavoncini e l’occasione è stata presa al volo. Avevo voglia di cambiare, con la Lazio ho l’opportunità di andare nella squadra più forte d’Italia e di crescere ancora di più. A Roma, poi, ci sono anche Presto, Violi e Siclari con cui sono cresciuta e sono sicura che inserirsi in questo gruppo in questo modo sarà più semplice per me che sono una persona molto introversa. Ho seguito la Lazio da esterna ed è un grande gruppo con dei tifosi stupendi e sempre pronti a sostenere la squadra. Arrivo in punta di piedi perché ovviamente avrò davanti tante campionesse come Luciléia e Cely gayardo che ho avuto già l’onore di conoscere. Cercherò di dare il massimo e di mettermi a disposizione della squadra per dare sempre il mio apporto. La Lazio è una grande società e non sono mai stata così emozionata in vita mia….sono due giorni che ho lo stomaco chiuso, non vedo l’ora di iniziare e ringrazio la società per questa opportunità”.
“E’ un colpo molto importante - ha poi dichiarato il Direttore Tecnico della S.S. Lazio, Leonardo Schiavoncini - e sono felice di essere riuscito a portare a Roma uno dei talenti indiscussi del calcio a 5 femminile italiano. Ho aspettato un po' prima di contattarla perché volevo che anche il nuovo mister fosse convinto delle qualità della giocatrice e naturalmente è rimasto colpito dalle qualità di Antonella. Mi ha fatto immensamente piacere trovare in lei l’entusiasmo per questa nuova avventura e non ha esitato a dirmi di si nonostante le molteplici richieste ricevute. Sono sicuro che ci aiuterà a continuare il nostro percorso di crescita. A nome di tutta la società le faccio un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura”.
Nessun commento:
Posta un commento