mercoledì 20 agosto 2014

Sporting Locri vince premio Zaleuco – Città di Gerace

Con la squadra ancora lontana dai parquet di gioco, lo Sporting Locri porta a casa la prima vittoria, anche se stavolta non parleremo di gol funambolici o parate miracolose.

Una vittoria, un riconoscimento, senza dubbio più “sociale” di quelle a cui ci hanno abituato le ragazze di Mister Ferrara.

Sabato scorso 16 Agosto, nella monumentale Chiesa di San Francesco d’Assisi a Gerace, infatti, le amaranto hanno riscosso, tra gli applausi, il rinomato premio Zaleuco – Città di Gerace. Il premio, di antica istituzione, è stato ripreso solo nel 2012 per volontà dell’attuale sindaco Giuseppe Varacalli, con il preciso scopo di dare evidenza e il giusto riconoscimento alla meritoria attività portata avanti da personalità e enti particolarmente distintisi in vari settori, nello specifico quello sportivo, nella vita della comunità locridea.

La statuetta, raffigurante il volto del celebre legislatore locrese, è stata assegnata alla compagine amaranto per l’ambizioso progetto che il sodalizio sta portando avanti, e che in pochi anni di attività ha visto la squadra, e quindi di riflesso la città, affacciarsi al prestigioso panorama della Serie A nel Calcio a 5 femminile. Lo sport, ad alto livello, è senza dubbio volano per perseguire scopi anche sociali e comunitari. Un progetto serio che, senza dubbio, onora la Città di Locri, la Locride e la Calabria tutta contribuendo a tenere alto il nome della nostra terra. Evidenziando anche i numerosi progetti di carattere sociale, sportivo e solidaristico-culturale che il sodalizio promuove coinvolgendo periodicamente la collettività.

A consegnare il premio il presidente dell’AVIS di Locri Marina Leone; a ritirarlo invece, una delegazione composta da alcune calciatrici, il D.G. Ferdinando Armeni, l’allenatore Salvatore Ferrara con lo staff tecnico composto da Capocasale e Campo, i  dirigenti Giovanni Primerano, Angelo De Simone, Valentina De Leo, il magazziniere Arturo Oliverio, il fotografo Giuseppe Cusato e il responsabile dell’Ufficio Stampa Sporting Locri & Communications Domenica Bumbaca, che nel manifestare enorme gioia per il premio, ha sottolineato l’importanza del progetto comune ringraziando l’Amministrazione comunale per aver premiato la squadra, segno di sensibilità e vicinanza alle realtà territoriali, nonché per il progetto importante per la valorizzazione del ruolo della donna anche nello sport. Aspetto spesso sottovalutato, e che a Locri, grazie alle ragazze dello Sporting, sta evidenziando un posto sempre più importante.

La squadra locrese ha stretto una forte collaborazione con la città di Gerace e il prossimo 28 agosto si partirà per il ritiro proprio nelle località geracesi.

Sporting Locri & Communications

Ufficio stampa Giuseppe Ritorto

Nessun commento:

Posta un commento