Ecco le parole di Giuseppe Giannini, intervenuto questa mattina nella trasmissione "Il mio canto libero" su radio Elle dalle ore 8 in poi.
Come vedi il ritorno di mister Zeman?
“Bene, si è perso un anno secondo me. Con Luis Enrique si era portato all’inizio qualcosa di nuovo, poi, però, non si è migliorati, si è rimasti standardizzati in quel tipo di mentalità. La squadra non ha centrato gli obbiettivi che la società ad inizio anno si era prefissata.
Da questo punto di vista penso che Zeman sia l’ideale, per ripartire con entusiasmo con rabbia, con fame. Penso sia l’uomo giusto”
Tra l’altro si è mostrato molto entusiasta il tecnico di tornare a Roma, e c’e anche una piazza carica di entusiasmo per questo ritorno. Tu la conosci molto bene la piazza e sai quanto questo entusiasmo sia fondamentale
“Anche e soprattutto per questo ritengo che Zeman sia l’ anello che unisce tifoseria e società. Si cercava una persona che potesse riportare serenità, e il mister è uno dei pochi che mette d’accordo tifosi e società. In questo momento c’era bisogno e penso che sia stata la scelta giusta, soprattutto per la società”
Che tipo di giocatori sono i vari Immobile, Verratti e Insigne?
“Io considero Insigne Verratti e Immobile dei fuoriclasse per la B. Si vede che per quella categoria hanno colpi, astuzia e classe, e credo che con Zeman possono far bene pure in A, perché già li ha allenati e conoscono i movimenti. Magari potessero seguire Zeman alla Roma, non credo tutti e tre, magari due. Io sarei contento e ti dico un’altra cosa penso che Verratti dopo Pirlo è il migliore in Italia in quel ruolo, perché con quella sensibilità dei piedi non ce ne sono. Lo accomuno a Pizarro”
I nomi sono questi. C'è anche Destro. L’idea che ci siamo fatti è che la Roma sta cercando questo tipo di giocatori e sono scelte importanti.
“Credo che anche l’anno scorso la Roma aveva improntato la campagna acquisti in quel modo, vedi Rosi, Jose Angel . Era un impronta di Luis Enrique quella di giocare con gli esterni bassi che partecipano alla manovra. Zeman lo fa da una vita, cerca giocatori di movimento e Destro è uno di questi, Insigne è uno di questi.”
Ne gioverà Lamela dall’arrivo di Zeman?
“Dipenderà dalla disponibilità con cui si metterà al servizio di Zeman. Se a livello mentale non accetterà i metodi diventerà tutto più difficile altrimenti potrebbe veramente esplodere definitivamente. se sarà disponibile, sarà una mina vagante per tutti”
Nessun commento:
Posta un commento