Fischio d'inizio alle ore 21 a Gubbio.
Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani, Verre; Politano, Ciciretti, Piscitella; Tallo. A disp.: Proietti Gaffi, Romagnoli, Ceccarelli, Nico Lopez, Frediani, Leonardi All.: De Rossi
Lazio (4-3-3): Berardi; Serpieri, Sbraga, Ilari, Marin; Onazi, Zampa, Cilfone; Barreto, Rozzi, Emmanuel. A disp.: Mosciatti, Vilkaitis, Salustri, Cataldi, Tira, Denè, Vivacqua All.: Bollini Arbitro: Peretti
Il tecnico della Primavera giallorossa Alberto De Rossi, interventuto ai microfoni di Radio Manà Manà, ha commentato il ritorno diZeman sulla panchina della prima squadra ed ha detto la sua sulla sfida di domani contro laLazio, valevole per la semifinale della Final Eight Scudetto. Queste le sue dichiarazioni:
Sul ritorno di Zeman:
“Zeman continuerà il lavoro fatto sui giovani già impostato da Luis Enrique. Lui è un maestro per tutti sotto questo profilo. Vivani, Tallo o Piscitella? Deciderà mister Zeman su chi è pronto per la prima squadra e chi no. Aspetto notizie per incontrare Zeman, lavoreremo in strettissima collaborazione. Quando ho saputo che Caprari avesse scelto di giocare col mister, sono stato contento perché gli ha fatto vivere un’esperienza positiva”.
Sulla semifinale in programma domani sera contro la Lazio:
“La gara secca nelle semifinali cambierà l’approccio delle due squadre? Mi auguro di no. I miei giocatori sanno che quando incontriamo la Lazio affrontiamo la sfida sempre come se fosse una partita secca perché loro ci hanno dato sempre filo da torcere”.
Un giudizio sulla Lazio di Bollini:
“Dopo gennaio, mister Bollini, ha lavorato molto bene nonostante il mercato, che gli ha portato via giocatori importanti come Ceccarelli e Cavanda. Noi veniamo da un biennio ottimo, credo che sarà una partita spettacolare. Bollini gioca con un 4-3-3 difficile da superare visto che i loro attaccanti spesso sono molto alti. Corrono tanto e appena prendono palla verticalizzano subito. La nostra è una grandissima squadra. Abbiamo tutto, estro, fantasia, velocità e qualità. Siamo fortissimi”. La tensione nel derby non credo ci sarà. Sotto il piano della realizzazione noi abbiamo qualcosa in più, loro sono più quadrati. In campionato la partita del 3 a 3 l’avevamo in mano, poi loro sono stati bravi a ribaltare il risultato. Quella di Trigoria è stata una partita che abbiamo avuto in pugno. La Lazio non la subiamo, siamo contenti di incontrarla perché la conosciamo bene”.
Sulla sua Roma:
“Per giudicare questo gruppo prenderei in esame l’ultimo biennio. I ragazzi sono migliorati in maniera incredibile. Contro il Varese c’è stato un calo ma la squadra ha fatto quadrato ed ha portato a termine l’impresa. Questa squadra ci ha dato grandi soddisfazione e questa esperienza se la porteranno anche quando andranno a giocare per gli ‘adulti’. Il girone nostro più facile di quello del Nord? E’ falso, una bugia immensa. I gironi sono tutti e tre equilibrati. Ieri c’è stata Inter-Palermo, i nerazzurri sono stati fortunatissimi perché i rosanero quando erano 11 contro 11 stavano facendo molto meglio. I gironi sono tutti allo stesso livello. Milan e Inter sono sullo stesso piano. Contro i rossoneri abbiamo giocato in Coppa Italia, ma hanno ragazzi che a questo livello possono fare la differenza. L’Inter è molto esperta, non fa un gioco spettacolare ma davanti hanno giocatori di grande livello. Non era mai capitato che ci fossero due derby nelle semifinale del campionato Primavera. La Juventus, nonostante sia uscita, secondo il mio parere è tra le squadre più forti della categoria”.
Nessun commento:
Posta un commento