mercoledì 6 giugno 2012
Roma, con De Rossi intermedio è caccia al regista
CALCIOMERCATO.IT - Durante la conferenza stampa di ieri, Zdenek Zeman ha tentato di schivare in ogni modo le domande sui singoli giocatori, ma ha fatto comunque trapelare qualcosina su Daniele De Rossi, che potrebbe essere impiegato da intermedio negli schemi del Boemo. Caccia dunque ad un regista per la mediana.
Il sogno rimane Marco Verratti, ma è difficile arrivare al giocatore del Pescara. In Brasile potrebbe tornare di moda Casemiro, autentico volante davanti alla difesa che potrebbe guadagnare posizioni su Paulinho, intermedio con il vizio del gol. Il ruolo è, tuttavia, di fondamentale importanza per le geometrie della Roma del futuro e la dirigenza potrebbe orientarsi su giocatori con una buona esperienza europea: Sissoko del Tolosa è un centrale, ma non è un fine dicitore, Borja Valero del Villarreal abbina tanta qualità a buona quantità e potrebbe partire ad un prezzo di saldo, vista la retrocessione del 'submarino amarillo'.
Potrebbe tornare di moda anche Fernando del Porto, che ha la fama di ruba-palloni, ma che ha comunuqe una delle migliori medie di passaggi riusciti in Portogallo. Nomi che, come quello di Sandro del Tottenham, sono finiti più di una volta sul taccuino di Baldini e Sabatini, ma che attendono il vaglio finale di Zeman.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento