Quest’anno ha siglato 23 reti, per la prossima stagione che programmi ha?
“Mi piacerebbe migliorare e arrivare a 30 e oltre… 30 sono tanti, vediamo… ”
In questa stagione è stata il bomber dell’Olimpus, contribuendo con i suoi goal a molti successi importanti della squadra. Che sensazione prova a sapere che le sue compagne contano su di te per fare goal?
“Sono lusingata e molto contenta. E’ qualcosa che mi stimola a fare meglio. E’ una sensazione bellissima e spero di ripagare la stima che sento addosso, sia quella che viene dalla società che quella del gruppo”
Lei è una laterale, ma quest’anno ha dato un ottimo contributo in fase offensiva, sfruttando soprattutto le ripartenze. Quando è in campo, preferisce giocare come pivot o sulla fascia?
“Ho rivalutato molto il ruolo del pivot. Sono consapevole che, come caratteristiche, non sono completa in quelle vesti. Da laterale potrei sfruttare ancora di più le ripartenze sulle quali punta tanto il mister. Ma il ruolo di pivot non mi dispiace affatto, mi diverte. Detto questo, una volta che sono in campo posso fare anche il portiere, per me l’importante è giocare. Lascio a chi di dovere il compito di dirmi cosa fare”
Parliamo della prossima stagione. L’Olimpus guardera ai Playoff o oltre? Cosa è lecito sognare?
“E’ lecito sognare tutto… Vediamo che equilibri si vengono a creare a stagione iniziata, dipende tutto da questo. Noi ce la metteremo tutta”
Un pensiero Serena Sergi lo dedica infine alla società e allo staff. “Voglio fare un ringraziamento vero, dal profondo, a tutti. All’Olimpus ci sono persone che lavorano tanto, tanto per tutte noi, dal Presidente, Andrea Verde, a Jessica Sabatini (Direttore sportivo, ndr), per arrivare ai preparatori e a tutto staff”.
Ufficio Stampa Olimpus
PER GUARDARE I VIDEO CON I GOL PIU' BELLI DELL'ULTIMO CAMPIONATO ----> CLICCA QUI
Serena Sergi, stella Olimpus |
Nessun commento:
Posta un commento