venerdì 20 novembre 2020

Facciamo chiarezza con urgenza su quello che sta succedendo nella Roma in ottica Calciomercato


 In molti non hanno capito chi è Tiago Pinto  e perché è stato preso. Invece è tutto chiaro. Lapalissiano. I principali organi di informazione lo hanno spiegato bene ma la gente si ostina a non capire. 

Allora mettiamolo nero su bianco a chiare lettere: 

LA ROMA NON PRENDERA' UN DIRETTORE SPORTIVO 

Questo ruolo verrà assolto da Pinto che non sarà solamente un ds ma anche un direttore generale. Infatti al Benfica agiva a 360° anche se era coadiuvato da Rui Costa. 

La Roma non è interessata a prendere un ds di ruolo, pagherà più di 1 milione di euro a stagione Pinto proprio per fargli assolvere a questo incarico in sinergia con Paulo Fonseca

Infatti il mister giallorosso ha accettato di ampliare i suoi compiti e qui in avanti costruirà una squadra a sua immagine e somiglianza sul calciomercato con la collaborazione di questo nuovo dirigente. 

Al BENFICA , Pinto ha saputo vincere ma ha saputo anche vendere calciatori (acquistati a pochi euro) a cifre profumate. 

Friedkin  non vogliono vendere i pezzi pregiati ma è comunque importante disporre di un dirigente che sappia essere efficace anche in questo. 

Gli obiettivi del nuovo dirigente sono quelli di blindare i gioiellini (vedi Nicolò Zaniolo e PELLEGRINI ) e di acquistare i due tre calciatori funzionali alla causa per rendere la squadra ancor più competitiva a gennaio.

 Da questo punto di vista, sono stati fatti passi in avanti molto importanti per Stephan El Shaarawy. Continua a restare sotto osservazione anche Emerson Palmieri . Al momento Bernard sembra essere stato scavalcato dal Faraone.

Nessun commento:

Posta un commento