martedì 10 novembre 2020

Rientro di Zaniolo e questi acquisti, cosa serve alla Roma per lottare per lo scudetto

 Il piano di Fonseca per lottare per il titolo. Obiettivo possibile alla luce delle situazioni complesse delle altre pretendenti al tricolore. 


1) il ritorno di Zaniolo sarà essenziale. Ci conta Mancini per gli Europei, e ci conta Fonseca per il rush finale. Rappresenterebbe davvero un valore aggiunto. 

2) Come detto, serve come il pane un calciatore alla Zaniolo. Mkhitaryan e Pedro sono fortissimi ma necessitano riposo. E' utopico pensarli sempre al massimo per 50-60 partite. Serve un ricambio di pari livello. Ecco perché in attesa di Zaniolo, sarebbe auspicabile riportare a Trigoria il Faraone El Shaarawy. 

Anche perché lui stesso vuole tornare qui. Le parti erano già vicinissime qualche mese fa, il Faraone ha espresso la sua tristezza per non essere riuscito a tornare.

3) Ma serve almeno un altro acquisto. Infatti non si può lasciare la fascia sinistra unicamente a Spinazzola. La sua carriera è stata costellata da infortuni, deve smezzarsi le partite stagionali con un altro calciatore di pari livello. Calafiori potrà dargli una mano in alcune circostanze ma serve uno forte quanto o di più di Spinazzola. Da segnalare il fatto che Emerson è in uscita dal Chelsea. Sarebbe anche una operazione abbastanza economica. Ma la Roma è anche su altri nomi. 

4) Potrebbe servire anche un centrocampista di qualità ma diciamo che tra Villar, Cristante, Diawara, Pellegrini, Veretout, e all'occorrenza Mancini, in mezzo al campo i giallorossi hanno molteplici soluzioni. Ma se qualcuno di questi dovesse partire, arriverebbe certamente un sostituto all'altezza della situazione.

5) Fonseca vorrebbe un terzo centravanti. Ma in fin dei conti in quel ruolo sono anche adattabili Mkhitaryan, Pedro e Zaniolo. E se dovesse tornare El Shaarawy, ci sarebbe anche lui come possibile falso nove. Ma se i giallorossi dovessero essere in grado di prenderlo, certamente acquisirebbero un terzo numero nove. 

Nessun commento:

Posta un commento