domenica 1 novembre 2020

La Roma è fortissima, non perde mai: il marameo di Pedro è per voi...!

 Questa Roma è FORTISSIMA. NON PERDE MAI. O vince o pareggia. Il gesto di Pedro è per tutti voi che la criticate senza che abbia ancora perso una partita. E siete tifosi? Ma fatemi il piacere... sul vostro divano, che non aspettate altro che perda per chiedere l'esonero di Fonseca o criticare questo mondo e quest'altro. Mi dispiace per voi ma finché questo non avverrà dovete rimanere in silenzio. Marameo per dirla alla Pedro... Adesso che è tornato anche Smalling lì dietro è finita la ricreazione per tutti. Ma state tranquilli che io mi ricordo ogni vostro commento. Ogni ignoranza tipo quando criticavate uno dei tridenti più forti d'Europa definendolo 'quota 100'. Per voi adesso è il momento di rintanarvi. Come i sorci. Dopo avervi messo dove meritate di stare, passiamo a questa splendida prestazione.

L'unico neo della Roma è stato lo spreco. Questa gara doveva finire almeno 5-0. E non giocavamo contro pizza e fichi. Questa è una squadra che aveva messo in croce l'Inter e che aveva iniziato la stagione mostrando un grande gioco. E' una squadra che aveva un gioiellino come Castrovilli e giocatori esperti, e di una certa caratura, come Ribery, Bonaventura e Callejon. E bene, non l'hanno mai vista. MAI.
Mirante ha vissuto una serata da spettatore non pagante ma senza tifosi è bello sentirlo guidare la squadra. E' uno dei leader di questa squadra. Difesa fantastica. Vedrete che crescita i nostri ragazzini grazie a Smalling. Ci voleva un maestro a guidare tanto talento.
Centrocampo da dieci e lode. Veretout è un mostro. Il gol di Pedro lui fa una giocata da cineteca del calcio. Sradica un pallone e fa un lancio da numero 10. Faticatore con piedi vellutati e scatto da centometrista, praticamente perfetto. Pellegrini notevole. Una gara pazzesca del nostro romano. Tanti palloni recuperati e disimpegni di tacco da leccarsi i baffi. Molto sostanzioso Karsdorp, infatti è uscito con il fiatone. E avrebbe meritato il gol. Spinazzola fa la differenza da quella parte. Non parlo solo del gol. La ara quella fascia. Senza Kolarov è uscito finalmente fuori con prepotenza.
L'attacco avrebbe dovuto segnare più gol, è senz'altro vero, ma sono una delizia per gli occhi. Sono tre fenomeni. PUNTO. Ma cos'altro devo aggiungere io?! Non posso spiegare Dzeko, Mkhitaryan e Pedro. Sono troppo forti per essere imprigionati da delle parole. Solo chi non capisce nulla di calcio potrebbe criticarli. Avanti così, con i ragazzi, con il mister, con i romanisti. Forza Roma!
(Ah, nota finale... c'era un rigore GROSSO COME UNA CASA su Pellegrini ma noi non mandiamo Marotta a piangere a Sky...)

Nessun commento:

Posta un commento