domenica 8 novembre 2020

Tutti muti, show a Genoa: la Roma è più forte di tutto, unica imbattuta, meglio di Juve e Inter





 Oggi non vi ferma nessuno ve lo dico. Voglio proprio vedere se c'è ancora qualcuno che ha da ridire su qualcosa. La stagione è iniziata praticamente da due mesi, la Roma è l' UNICA IMBATTUTA sul campo tra le big dopo lo scivolone del Milan in Europa. Roma TERZA IN CLASSIFICA, davanti alle favorite per lo scudetto Juventus e Inter. Già questo basterebbe per far capire a tutti il momento magico che stiamo vivendo ma questa partita merita di essere analizzata. Mancava il calciatore più pagato e più forte della squadra. Mica Pinco Pallino. L'arbitro non c'ha dato un rigore grosso come una casa (sappiamo che con noi il var non viene usato), nonostante Lerager abbia praticamente stoppato il pallone con la mano nella sua area di rigore. Era la classica partita maledetta, che di solito falliamo sistematicamente. Quando le altre pareggiano e noi abbiamo l'occasione di fare il salto di qualità. Perché molti di voi ancora non l'hanno capito ma le grandi cose si fanno contro le piccole, non negli scontri diretti. Era una partita maledetta, dove tu crei mille palle gol e gli altri pareggiano al primo tiro in porta. Dove ti si rompe l'unico esterno sinistro che hai dopo pochissimo tempo. E bene, questa Roma è stata PIU' FORTE DI TUTTE QUESTE SFIGHE E AVVERSITA'.

E' una vittoria PESANTISSIMA. Sia perché hai giocato divinamente, sia per gli attributi che hai mostrato. Per la fame di vittoria. Per la voglia di vittoria. Per Fonseca che ti azzecca la scelta, apparentemente assurda, e che invece ti ridà equilibrio facendoti vincere la gara. La trova di Mkhitaryan centravanti è stata geniale in quel momento della partita. Sembrava assurdo togliere l'unico centravanti che avevi, invece così hai destabilizzato il Genoa che non a caso si è perso Mkhitaryan sul terzo gol e non solo...
Passiamo all'analisi dei singoli. Lopez non è fortunato. Va detto. Un tiro e un gol. Dovrebbe andarsi a fare benedire. Smalling ci ha svelato che anche lui è umano ma signori miei io non posso mettere in croce una difesa ,che in trasfera, ha concesso praticamente solo un tiro agli avversari. Centrocampo PERFETTO. Veretout è davvero un trattore. Tu lo vedi arare il campo. Lo vedi partire dalla difesa e arrivare all'area degli altri come se fosse lo strappo più facile del mondo. Pellegrini magnifico. Degli assist divini. Se non fosse per il tiro sciagurato di Cristante, Pellegrini sarebbe stato osannato per giorni per un tocco da antologia. Brunetto fantastico. Signori, molti di voi lo deridono, ma in attacco è fortissimo. Difende zero ma ha una qualità tecnica incredibile. Oggi è stato buttato a sinistra. Lui è solo destro. E infatti si accentrava sempre. Ma l'assist che dà a Mkhitaryan per il 2 a 1 è una cosa da estasi. Quell'esterno a giro in acrobazia. Chi gioca a calcio sa di cosa parlo. Karsdorp mi ha fatto arrabbiare ma devo dire che queste partite gli fanno bene. Gli fanno capire quanto sia tattico il nostro campionato. Deve mangiare erba e terra (il campo faceva schifo) per acquisire sostanza. Cresci ragazzo, cresci. Mayoral era partito anche bene. Rispetto al solito non era un corpo estraneo. Aveva fatto un' apertura da 30 metri e un tacco al volo molto belli. Poi si è mangiato un gol in maniera grossolana e ha accusato il colpo. Per questo Fonseca ha fatto bene a toglierlo.
Pedro e Mkhitaryan sono di un'altra categoria. Parliamo di gente che ha superato abbondantemente i cento gol in carriera. Parliamo dello spagnolo che ha vinto praticamente trenta trofei, mentre l'armeno è sulla ventina. Gente immensa. Un tridente con loro due e Dzeko ce l'hanno in pochissimi in Italia. Signori questi sono calciatori totali. Che si fanno tutto il campo mille volte a partite. Che sanno fare tutto, gol, assist, strappare palla agli avversari. Sono tuttocampisti. Sono divini. Sono unici. Sono da orgasmo. Chiaramente oggi la copertina se la prende Mkhitaryan. Meritava almeno un poker di reti. I gol fantastici ma io ho visto un tacco a centrocampo, con il quale ha lasciato a bocca aperta tre avversari, che m'ha troppo ricordato le giocate di Totti. E lo ringrazio per questo. Grazie di vero cuore!
Ora godiamoci questa sosta sperando che i nostri ragazzi non si facciano male in Nazionale. Ovviamente speriamo anche che non si becchino il virus. Forza Roma! 💛❤️

Nessun commento:

Posta un commento