sabato 25 agosto 2012

"Io dormo sogni tranquilli la Juventus no "

ROMA - «Allo scudetto ci devo credere, voglio crederci. Spero che la Roma dimostri che si può giocare a calcio e fare risultati. Voglio che la gente venga allo stadio e si diverta». Così parlò Zdenek Zeman. Nella conferenza stampa alla vigilia dell'esordio con il Catania, il tecnico della Roma carica la squadra in vista della gara dell'Olimpico. «Mi sento di nuovo a casa, sto ricominciando da capo e vorrei fare qualcosa per i tifosi. Mi auguro di riuscirci». 

CONTE E LA JUVE - Chiamato a dare un parere sul caso Conte, Zeman non si nasconde. «Lo sfogo del tecnico juventino? Era un processo sportivo, ora è diventato un processo mediatico. Una volta se ci si permetteva di dire qualcosa si veniva deferiti e squalificati. Io dormo tranquillo, loro poco». 

I PORTIERI - Il mercato della Roma ruota molto intorno al nodo portieri. Zeman spiega: «Stekelenburg? È uno dei migliori d'Europa. Goicoechea mi piace, l'avevo indicato l'anno scorso al Pescara. Tutte le squadre hanno tre portieri». 
LAMELA RIMANDATO - Uno dei passaggi più forti della conferenza del boemo è il giudizio su Lamela:«Lui e Lopez stanno sullo stesso livello: per ora hanno capito poco. Tecnicamente e fisicamente però sono eccezionali». 
TOTTI E GLI ALTRI - Zeman si coccola Totti; «Sta bene, è uno dei più grandi giocatori della storia. Non è nelle migliori condizioni ma spero che ci aiuterà tanto. Lo vedo più come esterno che come centrale. Aiuterà molto Pjanic e Balzaretti a fare bene. Dodò? Ancora non è pronto. Però abbiamo grande fiducia di recuperarlo. Burdissso e Castan spero diventino le riserve di Marquinhos e Romagnoli». 
IL CATANIA - Finale sul Catania. «L'anno scorso ha fatto un buon campionato e non ha cambiato molto. Noi abbiamo cambiato tanto e vediamo se saremo in grado di esprimerci al meglio già dalla prima giornata». 

Nessun commento:

Posta un commento