giovedì 20 settembre 2012

Hall of Fame, Losi: "La storia non va dimenticata". Falcao: "La Roma è sempre nel mio cuore". Aldair: "Un grande onore"


«La storia non va mai dimenticata. I giocatori che hanno fatto la Roma devono essere ricordati». Con queste parole, Giacomo Losi, ha voluto ringraziare la società giallorossa per l'iniziativa della 'Hall of Fame'.Assieme al difensore, sono stati eletti altri 10 ex giocatori romanisti che hanno fatto la storia del club. Tra loro, il portiere del secondo scudetto,Franco Tancredi: «È un riconoscimento che chiaramente mi rende felicissimo e mi inorgoglisce - le parole dell'ex numero uno che proprio in estate ha lasciato Trigoria dove ricopriva il ruolo di preparatore dei portieri - A questa maglia sono legato dal lontano 1977 e con questi colori ho vinto un magico Scudetto, sfiorando la Coppa dei Campioni. Per questo ringrazio e saluto tutti i tifosi della Roma».

Un altro scudettato inserito nella Top 11 è stato poi il brasiliano Aldair:«Sono davvero contentissimo per questo riconoscimento, per me è un onore. Quello che abbiamo fatto sul campo si vede che non è stato dimenticato». E non poteva mancare il connazionale Falcao, che per la Roma e per i suoi tifosi prova ancora «un sentimento di amore eterno. Per un atleta, per uno sportivo, non c'è orgoglio più grande di quello che suscita essere inserito nella squadra di tutti i tempi - ha sottolineato 'il divino' - La Roma ed i suoi tifosi sono sempre nel mio cuore».

E nel cuore dei tifosi hanno trovato spazio anche Francesco Rocca («ho provato una sensazione di stupore, vista la brevità del mio passaggio alla Roma. Altri hanno giocato anche 10 o 15 anni, io molto meno»), Bruno Conti («la grande soddisfazione deriva dall'essere stato scelto come migliore ala destra») e, ovviamente, l'indimenticato Di Bartolomei. «Essere tra gli undici giocatori di sempre della Roma è una meravigliosa conferma dell'amore infinito che i tifosi hanno ancora per Agostino - ha dichiarato la moglie Marisa - nella speranza che il calcio riscopra serietà, rispetto e lealtà: valori che al pari dei muscoli vanno allenati con costanza».

Onorati di formare la coppia offensiva, infine, Roberto Pruzzo e Amedeo Amadei«A volte non mi rendo conto di quanto la gente romanista abbia stima di me e di quanto questi tifosi mi abbiano amato - le parole del 'Bomber' - In fondo non ho fatto granchè, tutta questa riconoscenza non so se me la merito...106 volte grazie a tutti (come in gol segnati con la maglia della Roma, ndr)». «Novant'anni di gioia, passione, felicità e soddisfazioni che questa maglia rappresenta tutt'ora nella mia vita. Forza Roma» è stato invece il messaggio del 'Fornaretto' Amadei, centravanti del primo scudetto della storia della Roma
(asroma.it)

Nessun commento:

Posta un commento