Quello che va in scena al Barbera è un incontro fra le due squadre che stanno attraversando il periodo peggiore in assoluto: Palermo-Chievo. Mai i rosanero, da quando sono tornati in Serie A nel 2004, erano partiti così male e gli stessi clivensi dopo la vittoria alla prima giornata, sono immediatamente precipitati con 4 sconfitte consecutive. In Sicilia è già saltata la panchina di Sannino, anche se l'arrivo di Gasperini ha portato 2 ko in altrettante partite; a Verona la posizione di Mimmo Di Carlo potrebbe scricchiolare in caso di 5° scivolone di fila.
Quello fra le due squadre sarà il 12° confronto al Barbera, l'8° in Serie A. La prima sfida risale al maggio 1995 in Serie B, in una partita finita 0-0. Bilancio decisamente a favore del Palermo con 5 vittorie e 5 pareggi. Uno solo il successo del Chievo, datato 22 maggio 2011: 1-3 il finale grazie alle reti di Pellissier, Constant e Pulzetti a ribaltare il vantaggio iniziale dei rosanero con Nocerino. L'ultimo successo del Palermo è in Coppa Italia, datato 12 gennaio 2011 mentre in campionato andiamo indietro fino all'11 aprile 2010, in una partita finita 3-1. Pirotecnico l'ultimo Palermo-Chievo, uno spettacolare 4-4 con Miccoli protagonista grazie a una tripletta.
Venendo all'incontro di oggi Gasperini dovrebbe puntare ancora su Hernandez come punta, sacrificando il capitano Miccoli, già in panchina contro Atalanta e Pescara. Brienza favorito su Giorgi e Donati in difesa, vista la squalifica di von Bergen. Chievo con la grana attaccanti: non ci sono né Paloschi né Pellissier (quest'ultimo per una colica renale) e diversi sono i dubbi sull'undici titolare. Il tecnico con ogni probabilità schiererà un 4-3-1-2 con Marco Rigoni a supporto di Théréau e l'ex Di Michele.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-2-1): Ujkani; Muñoz, Donati, Mantovani; Morganella, Rios, Barreto, García; Brienza, Ilicic; Hernandez.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Dainelli, Dramé; Guana, Luca Rigoni, Hetemaj; Marco Rigoni; Théréau, Di Michele.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Dainelli, Dramé; Guana, Luca Rigoni, Hetemaj; Marco Rigoni; Théréau, Di Michele.
Nessun commento:
Posta un commento