Elena Galluzzi, classe 1976, la giocatrice di maggior militanza in società, sempre presente in tutti i campionati della massima serie fin qui disputati, lo scorso anno 12 reti segnate, 16 erano state quelle messi a segno due stagioni fa.
Leticia Martin Cortes, spagnola classe 1988, lo scorso anno quarta miglior realizzatrice della squadra con 14 reti; quella che arriva sarà la sua seconda stagione all’Isolotto. Giulia Teggi, promessa classe 1995, lo scorso anno, proveniente dall’Elba ’97, aveva segnato all’esordio nella massima serie e si era ripetuta con una doppietta anche nella seconda partita; poi il quarto gol personale messo a segno alla sesta presenza quando sopraggiunse un problema fisico per il quale ha dovuto chiudere la stagione in largo anticipo. E’ recuperata e farà parte della rosa di quest’anno.
La società nel frattempo sta lavorando sul mercato tramite il direttore sportivo Daniele Borrelli con diverse importanti trattative in dirittura d’arrivo per rinforzare ulteriormente la rosa, che in ogni caso già al momento parte da un’ossatura di giocatrici affiatate e di grande talento. Per completare la rosa delle 12 sono possibili ulteriori rinnovi tra le
protagoniste dello scorso campionato. Si lavora anche sul fronte istituzionale, con la dirigenza guidata dal presidente Fabio Morini che avrà a breve anche un incontro con il nuovo assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, per cercare la risoluzione di alcune problematiche di carattere logistico e organizzativo. Ulteriori novità arriveranno a breve anche per quanto concerne in quadri tecnici che, ferma restando la guida della prima squadra che sarà affidata al confermato Maurizio Colella, saranno implementati.
Ufficio stampa Isolotto
CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO
Nessun commento:
Posta un commento