Il presidente della Ternana Futsal Raffaele Basile, a chiusura della prima parte del mercato, tiene a ringraziare tutte le atlete che hanno fatto parte di una stagione memorabile: «Sono rimasto veramente colpito da tutti i ringraziamenti fatti alla mia persona e a quella di mio figlio da tutte le ragazze che hanno fatto parte della rosa di questo anno e che con le due finali hanno rimarcato il grande successo di questo primo biennio di programmazione societaria. Ho deciso di tracciare un nuovo assetto societario che prevedrà, come già reso noto, nuovi nomi nell'organigramma societario e nuove protagoniste in campo. Si partirà con un nuovo biennio che porterà già alla fine della prossima stagione con la nascita della struttura del Pala Fere. Ringrazio ancora le ragazze a nome della famiglia Basile, proprietaria della Ternana Femminile. Evidentemente il lavoro svolto in questi due anni con queste ragazze è stato appassionante, genuino e soprattutto di profonda stima tra tutti. Auguro a loro ogni fortuna».
E sul nuovo biennio?
«In questi primi due anni abbiamo fatto nascere dal nulla un qualcosa di unico e ancora una volta abbiamo tracciato la strada per il futuro della nostra disciplina. La cosa più importante per il prossimo biennio è fare quello scalino in più che non solo permetterà di consolidare la società su grandi livelli economici, ma anche e soprattutto strutturali. Abbiamo bisogno di figure cresciute in casa che svolgano una precisa parte di lavoro, per rendere l'idea "a compartimenti stagni" in modo da ritrovarci nel breve/prossimo futuro ogni carica importante sportiva e societaria coperta da persone che interpretano ognuno il proprio ruolo con lo stile e la mentalità del Club. Dobbiamo pensare che, se vogliamo avere un futuro ed essere nella nostra città un Club seguito e alla ribalta per molti anni avvenire, le risorse personali o degli sponsor non basteranno mai. Per questo costruire una struttura a gestione diretta del Club che sia in grado di sostenere non solo come centro sportivo societario, ma anche come fonte di rendita, è fondamentale. Per fare ciò non c'è solo bisogno di dare al via alla struttura in se, ma anche a chi la gestirà materialmente giorno dopo giorno. Figure importanti e precise, nel prossimo biennio la strada da percorrere e completare sarà questa. La Ternana Futsal sarà una azienda sportiva a tutti gli effetti. Non ci dovranno essere più usi e costumi del nostro sport che conosciamo tutti e che fino a ora lo hanno limitato. Il modello che seguiamo è quello delle grandi società del basket europeo, sport indoor a me caro».
Cosa dobbiamo aspettarci da qui in avanti per la nuova Ternana da costruire?
«La Ternana è un club che non può nascondersi, questa è una maglia pesante. Storica del calcio professionistico, se ci siamo presi la responsabilità di farla scendere sui campi di calcio a 5 è perché vogliamo onorarla sempre e comunque. Se no avrei fatto la Basile Futsal, scelto altri colori e fatta giocare nel salone di casa mia. Il nuovo direttore sta lavorando alacremente e io in primis sto seguendo ogni suo passo. Voglio un quintetto che sia vincente da subito e soprattutto con caratteristiche che a me piacciono, spero di poter realizzare anche un piccolo sogno a me caro. Per il resto continueremo a lavorare con il pool di persone che ho scelto per questo mercato. Perché le scelte e i nomi vanno ponderati, inutile vendersi casa pur di accaparrarsi il nome di moda. Il progetto di squadra è importante tanto come quello societario, perché ho grande rispetto degli spettatori che pagano il biglietto o fanno l'abbonamento. A loro va il mio rispetto più grande e per questo sarà un Ternana vincente, a incominciare dalla Supercoppa che voglio portare a Terni».
A quando il primo colpo?
«Non competerà a me decidere quando e come rendere note le nuove protagoniste, sicuramente per l'inizio della campagna abbonamenti i nostri tifosi avranno grandi e piacevoli sorprese».
CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO
Raffaele Basile: "sarà una Ternana vincente, a incominciare dalla Supercoppa" (foto Alessandro Marsili) |
Nessun commento:
Posta un commento