mercoledì 26 settembre 2012

Tutte le polemiche di Roma-Samp


© foto di Andrea Staccioli Insidefoto/Image Sport
Non si placano le polemiche dopo l'assegnazione della vittoria a tavolino alla Roma contro il Cagliari. I giallorossi sono tornati dalla Sardegna con 3 punti in tasca senza aver giocato un minuto, ed arrivano alla partita con la Sampdoria decisamente più riposati rispetto agli uomini di Ferrara, che domenica hanno faticato non poco contro il Torino di Ventura. La Roma di Zeman è alla ricerca della prima vittoria in casa, dopo il pareggio con il Catania all'esordio in campionato ed il clamoroso scivolone con il Bologna, mentre la Sampdoria è ancora imbattuta, forte di 3 vittorie ed un pareggio. Una gara fra due tecnici, Zeman ovviamente in particolar modo, che fanno del gioco offensivo la loro caratteristica principale, anche se la Sampdoria appare decisamente più solida in difesa rispetto alla Roma
COME ARRIVA LA ROMA
I giallorossi arrivano alla gara più freschi, dopo aver saltato la sfida con il Cagliari. Zeman può contare anche su diversi recuperi, su tutti quelli di Totti e De Rossi. Ancora assente invece l'italo argentino Daniel Pablo Osvaldo, che non ha ancora smaltito la contusione al ginocchio rimediata la scorsa settimana. Destro, ancora a secco con la sua nuova maglia, sarà al centro dell'attacco giallorosso, con Totti e Lamela esterni nel tridente di Zeman. A centrocampo, a fianco del recuperato De Rossi, spazio ancora una volta al giovane Florenzi. Pnajic dovrebbe completare la linea mediana, tuttavia il bosniaco si è fermato durante la rifinitura di ieri per un risentimento muscolare. Se non dovesse farcela è pronto Bradley. Difesa confermata con Stekelenburg fra i pali, Burdisso-Castan coppia centrale, con Balzaretti a sinistra e Taddei a destra.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA
Gli uomini di Ferrara arrivano all'Olimpico reduci dal sudato pareggio casalingo con il Torino. Mancherà Maxi Lopez, squalificato per due giornate dopo aver colpito con un calcio la porta dello spogliatoio degli arbitri al termine della gara con il Torino. Toccherà a Pozzi sostituire l'argentino al centro dell'attacco blucerchiato, con Eder ed Estigarribia che agiranno alle spalle dell'ex Empoli. A centrocampo Renan dovrebbe sostituire Obiang, uscito malconcio nell'ultima gara. Maresca e Munari completeranno il centrocampo blucerchiato. In difesa Berardi e Costa sulle fasce, Gastaldello e Rossini coppia centrale con Romero a difendere i pali.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Pjanic; Lamela, Destro, Totti
SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Maresca, Renan; Estigarribia, Pozzi, Eder

Nessun commento:

Posta un commento