domenica 16 settembre 2012

Tutto su Roma-Bologna


© foto di Alberto Fornasari
Arrivano con umori opposti Roma e Bologna alla sfida dell'Olimpico. I giallorossi dopo il pari interno e la vittoria di San Siro prima della sosta, volano sulle ali dell'entusiasmo e danno adito alle parole degli addetti ai lavori che li candidano a essere l'anti-Juve in questa stagione. I rossoblu con zero punti in due partite e qualche problema di gioco, dovuto anche alla rivoluzione estiva, cercano invece una sterzata dando seguito alle buone cose fatte vedere, a sprazzi, nella sfida interna contro il Milan. Sarà anche la sfida fra due bomber fra i più prolifici della Serie A come Totti e Gilardino: il primo vuole vivere una seconda giovinezza con Zeman allenatore e si sta ben adattando a giocare anche da esterno d'attacco, il secondo invece spera di rinascere sotto le due torri come fecero prima di lui Signori e Di Vaio, trascinando la truppa di Pioli verso l'ennesima salvezza.
Come arriva la Roma - Tra infortunati e squalificati Zeman non potrà contare su alcuni elementi importanti come i nazionali De Rossi e Osvaldo. Recuperati invece in extremis il capitano Totti e il terzino Balzaretti che resterà in ballottaggio fino all'ultimo con Taddei per una maglia da titolare sulla corsia di sinistra. In mezzo al campo Pjanic è in ballottaggio con Marquinho per un posto al fianco dei confermati Tachtsidis e Florenzi. In avanti Nico Lopez favorito su Lamela per affiancare nel tridente Totti e Destro, che tornerà a occupare la posizione centrale.
Come arriva il Bologna - A differenza di Zeman e del suo modulo immutabile, Pioli cambia sperando di dare una sterzata al Bologna, come successe lo scorso anno proprio dopo una sosta per la nazionale. Contro la Roma si torna alla difesa a quattro con Motta, ex della gara, e Morleo terzini e Cherubin favorito su Carvalho al centro. In mezzo al campo torna Perez che prenderà il posto di Pazienza come schermo davanti la difesa. In avanti Gilardino, alla prima da titolare, sarà supportato da Konè e Diamanti, che vuol dimostrare a tutti di essere un trequartista di livello e non una semplice seconda punta.
Queste le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Florenzi; Lopez, Destro, Totti. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Marquinhos, Perrotta, Lucca, Marquinho, Lamela, Tallo. Allenatore: Zeman
Bologna (4-3-2-1): Agliardi; Motta, Antonsson, Cherubin, Morleo; Taider, Perez, Guarente; Kone, Diamanti, Gilardino. A disposizione: Curci, Garics, Carvalho, Abero, Stojanovic, Pazienza, Acquafresca, Pulzetti, Gimenez, Sorensen, Gabbiadini, Pasquato. Allenatore: Pioli

Nessun commento:

Posta un commento