giovedì 27 settembre 2012

Ripartire dal Siena con il dubbio Gonzalez e in mediana... Ciani bocciato, pronto Biava?


FORMELLO - Tre sonori schiaffi da un Napoli che "è veramente forte", come ha ammesso Petkovic dopo la debacle del San Paolo. Il Napoli sarà anche forte, ma la Lazio vista stasera è stata irriconoscibile e ha portato nella Capitale la seconda sconfitta consecutiva. Zero gol nelle ultime tre partite e in compenso un'inversione di rotta inaspettata: i biancocelesti sembravano avere una delle migliori difese della serie A, salvo poi subire quattro reti in due gare. Una sconfitta che non ridimensiona il valore della Lazio, a detta del tecnico croato, la testa ora va subito alla sfida di domenica contro il Siena. Il Siena allo Stadio Olimpico per ripartire, per cancellare le ultime due delusioni. I biancocelesti si ritroveranno domani mattina alle 11 al Centro Sportivo di Formello per la consueta seduta defaticante post gara. Ci sarà da aspettarsi una bella strigliata di mister Petko ai suoi, il croato non è rimasto affatto soddisfatto della prestazione della Lazio, ma soprattutto degli errori e disattenzioni in fase difensiva. L'appuntamento poi sarà per venerdì, doppia seduta per preparare la sfida con i toscani.
DUBBIO GONZALEZ, TORNA BIAVA - Ciani, dopo un esordio positivo in maglia biancoceleste contro il Genoa, ha deluso con i partenopei complice in occasione dei primi due gol di Cavani ma anche del rigore su Insigne. Probabile quindi un ritorno del veterano Biava al fianco di Dias domenica. Non certo una bocciatura, una partita storta può capitare, forse più la necessità di ritrovare solidità e certezza nel reparto arretrato che nelle ultime due gare ha subito fin troppo. In dubbio per il Siena c'è Gonzalez: il Tata si è fermato nella rifinitura di ieri mattina, prima della partenza per Napoli. In gran segreto ieri ha effettuato alla Clinica Paideia gli accertamenti strumentali: lo staff medico della Lazio parla di un affaticamento all'adduttore, le condizioni dell'uruguaiano dovranno essere valutate nei prossimi giorni. Ci sarà tempo fino a sabato per capire se potrà essere della partita.
MODULO NON CAMBIA, NEANCHE GLI INTERPRETI? - Non ci dovrebbero essere grandi novità neanche contro il Siena, anche se potrebbe vedersi un 'ragionato' turnover, come lo definisce Petko. Con il recupero di Konko, torna la difesa 'quasi' titolare: al centro potremmo ritrovare la coppia Biava-Dias, mentre sull'out sinistro potremmo ritrovare Cavanda - che però ha un po' deluso con il Napoli e potrebbe restare in panchina - oppure Lulic in versione difensore. Nel solito 4-1-4-1, marchio di fabbrica del tecnico di Sarajevo, inamovibile Ledesma (se fosse troppo stanco, sarebbe pronto Cana a sostituirlo) mentre qualche dubbio in mediana può sorgere: sugli esterni Candreva epotremmo ritrovare Ederson - se Lulic venisse arretrato in difesa - mentre accanto ad Hernanes potrebbe essere accentrato ancora Mauri.Il brianzolo aveva accusato qualche problema al ginocchioproprio prima della gara con il Napoli, ma è riuscito a gestirsi per gran parte della gara e ora avrà davanti a sè tre giorni per recuperare. In avanti un Klose ancora in astinenza da gol, potrebbe essere ancora l'unico riferimento offensivo nell'ultima partita prima della nuova sosta della Nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento