lunedì 17 settembre 2012

MELLI: "E' stata sbagliata la campagna acquisti" - TRANI: "C'è stato un problema fisico" - CASANO: "Il peggiore in campo della Roma è stato Burdisso" - TREVISANI: "Perché deve giocare Piris e non Taddei?"


20' minuti per buttare al vento una partita e perdere tre punti. La prima follia della stagione zemaniana arriva contro il Bologna, alla terza di campionato. L'etere romano si sveglia tra considerazioni polemiche e ricerche di responsabilità. "Per me sono scarsi i difensori" è il commento di Roberto Renga. Luca Valdiserri la pensa diversamente: "Metto sullo stesso piano gli errori di Piris e quelli di Zeman". "Partite come queste capitano ogni anno. E' una situazione che rischia di diventare endemica", è la considerazione fatalista di Daniele Lo Monaco.

Proprio il terzino paraguayano finisce sul banco degli imputati. Franco Melli non va per le leggere: "Calciatore mediocre, la colpa è di Baldini e Sabatini". "Un mezzo giocatore, e alla Roma non servono mezzi giocatori", sostiene Max Leggeri. Fabio Petruzzi prova a scagionare il numero 23 giallorosso: "Non ho visto una prestazione così negativa, ha spinto come Balzaretti"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Non si distrugge un calciatore così: Piris sul terzo gol, ad esempio, nemmeno c'era. Gli errori non sono stati individuali, questo l'ha detto Sabatini e tutti gli stanno andando dietro. Per me sono scarsi i difensori, la squadra non è così forte come sembra... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Cambiano i presidenti, le dirigenze, i tecnici ed i calciatori, ma il carattere insicuro, adolescienziale e superficiale permane all'interno della Roma. Qualcuno deve spiegarci il perchè? Il secondo gol su tutti, rappresenta un calo di concentrazione gravissimo per una squadra che gioca la Serie A (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)

* La colpa della sconfitta della Roma non è di Zeman, ma degli zemaniani (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non è che ripetere che 'non sono gol zemaniani' come un mantra rende più dolce la sconfitta. Il fatto è che la Roma non ha una difesa decente da 5 anni e invece si ricostruisce sempre l'attacco (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La squadra ha un limite: non sa gestire i vari momenti della partita. 2-0 a 20 minuti dalla fine non può essere recuperato (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma è una sorta di defibrillatore del calcio italiano, dato che riesce a riesumare qualunque cariatide ed ex giocatore del nostro torneo (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)

* Io un mese fa lo dissi: la Roma ha un problema, che è Zeman. E' l'unico che non è all'altezza di questa squadra... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma che entra scarica nel secondo tempo è colpa di Zeman. Come è stato merito suo il secondo tempo di Milano, così è sua la colpa di una secondo tempo così deludente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma doveva chiudere la partita nel primo tempo: neanche nel primo tempo è stata zemaniana (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Io mi chiedo: ma la preparazione conterà pur qualcosa? a Irdning non c'erano 3/4 della difesa, più Tachtsidis. Con Zeman la forma fisica conta, è evidente... (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Piris non si può considerare un ragazzino nonostante i suoi 23 anni. Le presenze nella nazionale paraguaiana e nel San Paolo lo testimoniano, ma probabilmente non è pronto per la Serie A (Massimo Tecca, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)

* Non è colpa di Zeman? Bene, allora è stata sbagliata la campagna acquisti. Colpa di Baldini e Sabatini che prendono Castan, Piris e altri calciatori mediocri (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ieri Zeman ha detto che è stato un problema di testa. Rivedendo la partita il boemo si accorgerà che è stato un problema fisico: se la squadra si allunga è un problema di gambe (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Se nel secondo tempo entravamo in campo come nel primo, non c'era partita. Questa squadra se non gioca con la stessa intensità dal primo all'ultimo minuto prende gol, e contro il Bologna non si è comportata in maniera zemaniana, sembrava soddisfatta come se la partita fosse terminata. Non è quello l'atteggiamento da mettere in campo (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)

* La vertità è che a Milano la Roma ha fatto quello che doveva fare, ieri no. Questo non è pensabile: con il 2 a 0 in tutti i campionati le partite sono chiuse. Cambiano gli allenatori, i giocatori, la mentalità ma non cambia quello che si vede in campo (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Piris? Non ha fatto un buon esordio, ma nemmeno lo possiamo distruggere dopo tre partite (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)

* E' stata una partita scioccante, mi sono tornati gli incubi della scorsa stagione. Si è rivista la mancanza di personalità della squadra. Non pensavo ci fosse qualcuno in grado di far resuscitare Gilardino (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* La Roma degli ultimi venti minuti poteva prendere gol a ogni azione. E' inaccettabile che una squadra avanti 2-0 possa regalare la partita. Con De Rossi in campo, poi, la Roma non avrebbe subito questo tipo di situazioni (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Perchè deve giocare Piris e non Taddei? Perchè Lamela deve sempre essere sostituito? Sono domande che mi faccio dopo la partita di ieri (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Gli errori di Piris e quelli di Zeman che sostituisce Pjanic e Lamela li metto sullo stesso piano (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

 * Ieri si è segnata una delle pagine più brutte della storia della Roma per come hanno giocato i ragazzi. Me ne frego dei primi 45', quello che conta è il risultato. Piris? E' un mezzo giocatore, alla Roma non serve (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

 * Una volta le squadre di Zeman erano sbilanciate in avanti. Ora sono sbilanciate a sinistra.. (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non è stata la classica sconfitta di Zeman, i gol presi a difesa schierata sono un problema a livello individuale e non di squadra. Ieri ho visto un Marquinhos che mi è sembrato un giocatore già pronto, quindi il ricambio c'è. Non facciamo suonare le campane a morto per la Roma di Zeman (Alessandro Antinelli, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)

* Mi interessa poco che ogni volta Sabatini faccia mea culpa sul mercato. "Non mi uccidete Piris". Nessuno uccide Piris, ma, caro Sabatini, sapevi che Piris non bastava.. Non sono arrivati giocatori di personalità tranne Balzaretti e Castan (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Faccio fatica a ricordare una partita del genere. L'elemento fondamentale della sconfitta è stata la mancanza di concentrazione nel rientrare in campo dopo il primo tempo (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Se è vero che i gol non sono zemaniani, chi prepara la squadra non può non essere colpevole (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Chi dice che Piris è il colpevole della sconfitta della Roma non ci capisce niente di pallone. Ma Burdisso che partita ha fatto? E Marquinho, che ogni volta che gioca all'Olimpico non struscia un pallone? (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Ieri quando sono uscito ho pensato a "Blowin in the wind" di Bob Dylan. Quanti anni ancora dovremo discutere dei gol che prende Zeman? Sono risposte nel vento. A me il boemo non piace, regala spesso partite come quelle di ieri (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se Dodò, nonostante una forma fisica orribile, contro l'Aris ha dato la sensazione di poter essere un buon giocatore, in Piris non riesco a trovare margini di miglioramento (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il peggiore in campo della Roma è Burdisso, non Piris. I 2 gol in 1 minuto? Roba da terza categoria (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Alla Roma partite come queste capitano ogni anno. E' successo con Spalletti, Ranieri, Montella, Luis Enrique. Sono cose che rischiano di essere endemiche (Daniele Lo Monaco, Rete Sport, 105.6)

* Non è possibile che una squadra con giocatori di personalità come Burdisso, Castan, Balzaretti, Pjanic, Totti, appena prende il primo gol di Gilardino non riesce a far sparire il pallone dal campo (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Piris è un giocatore muto, non l'ho mai sentito dire niente in campo. E nel calcio questo è un limite. In questo momento alla difesa della Roma manca la comunicazione: dei 5 parla solo Burdisso (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Io non ho visto in queste 3 partite prestazioni così negative di Piris. Ieri ha spinto come di Balzaretti. Sensazioni? Sono più fiducioso oggi che dopo Roma-Catania (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Parlavamo tanto di Destro attaccante centrale: ieri non l'ha strusciata quasi mai.. Ho paura che certi tatticismi tolgano spazio alla tigna e all'applicazione per andare avanti fino in fondo (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il gol di Lamela è al limite del fair play. Lui e Pjanic comunque non sono giocatori da Zeman (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5)

* La rosa non è stata costruita secondo gli imput di Zeman. Il boemo secondo me non ha guidato tutti gli acquisti. Ieri la Roma ha pagato soprattutto l'inesperienza (Massimo Cecchini, Radio Radio, 104.5)

* Per chi ha detto che questa è la Roma di Zeman, rispondo che se fosse vero la sagoma vista a Marassi, in rappresentanza di Preziosi, è il vero presidente del club genoano (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)

Nessun commento:

Posta un commento