domenica 4 maggio 2014

Isolotto sfiora il colpaccio a Milano: si deciderà tutto al ritorno

Foto Letizia Costanzi - SheFutsal
L'Isolotto Firenze pareggia in Lombardia per 1-1 a San Donato Milanese col Kick Off, squadra due anni fa vincitrice della Coppa Italia, nell'andata dei quarti di finale dei play off scudetto della serie a donne del calcio a 5. E' lo stesso identico risultato con il quale le fiorentine avevano chiuso il match di andata del primo turno contro l'Acquedotto, per poi giocare una partita di grande qualità al ritorno in casa e passare il turno.
L'appuntamento è quindi per domenica, al PalaIsolotto di via dei Bassi, con fischio di inizio fissato per le ore 16. In caso di vittoria le fiorentine entrerebbero a far parte del lotto delle migliori quattro squadre d'Italia semifinaliste e potranno continuare la corsa scudetto. Per quanto riguarda il match di oggi Carla Duco si conferma atleta in gran palla (tripletta per lei nell'ultimo confronto con l'Acquedotto) e nel secondo tempo è lei che pareggia i conti dopo che le milanesi erano andate in vantaggio.
Il primo tempo si era concluso sull'1-0 per le padron di casa, che hanno sorpreso le gigliate già pochi secondi dopo il terzo minuto di gioco con un gol di Federica Belli, che riceve palla al limite dell'area, spalle alla porta, si gira e trafigge Piras. L'Isolotto in ogni caso non perde la bussola e rimane in partita, cercando il gol del pareggio, andandoci vicinissimo con Carla Duco, Roberta Maione e Milena Gasparini Ribeiro. l'Isolotto gioca con buon piglio, grande possesso palla ma il gol non arriva. Anche Elena Galluzzi ha una grandissima occasione, una sorta di rigore in movimento, ma la palla non entra. Un palo per le padrone di casa interrompe la prevalente pericolosità delle fiorentine.
Nel secondo tempo l'Isolotto ha continuato a cercare il pareggio. Occasioni importanti capitano sui piedi di Maione, Leticia Martin e Duco. Poi è proprio Carla Duco che pareggia. S trova palla al piede a tu per tu davanti al portiere, lo supera con un magico gioco di gambe e deposita in gol.
Inevitabile la reazione del Kick Off. L'Isolotto si asserraglia nella propria area di rigore e resiste con ordine per gli ultimi cinque minuti di gioco. kick Off pericoloso in un paio di occasioni, in una delle quali Martin salva sulla linea di porta. L'Isolotto in ogni caso si rende pericoloso in contropiede, Maione non segna, sola davanti al portiere. Altre occasioni arrivano nel finale, la stessa Carla Duco non chiude i conti e manca la rete all'ultimo minuto.
Adesso dunque in casa Isolotto si farà di necessità virtù e si cercherà di cancellare il rammarico. Quella di domenica prossima sarà come una finale da giocare in una partita secca. L'apporto di un PalaIsolotto festoso e caloroso come era stato anche sette giorni fa potrà contribuire a fare la differenza. Gli appassionati toscani di calcio a 5, ma anche semplicemente coloro che hanno a cuore i colori biancoviola di Firenze sono già allertati.

ufficio stampa Isolotto Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento