ROMA - In relazione alla decisione di non disputare la gara Cagliari-Roma, assunta dal prefetto di Cagliari, come diretta conseguenza del comunicato del Cagliari Calcio rilasciato nella giornata di ieri,la Roma comunica «di aver predisposto la presentazione di un reclamo presso le Autorità sportive competenti». Infuriato per la vicenda l'allenatore della Roma, Zeman: «Queste sono cose che succedono solo in Italia - ha dichiarato al rientro nella Capitale -. Se ci sono delle regole vanno rispettate. E' una questione culturale. Ma la cosa più difficile è stato spiegare l'accaduto ai giocatori stranieri» ha aggiunto il tecnico boemo.
Baldini: siamo parte lesa, lo 0-3 è la conseguenza. La Roma «è parte lesa» nella vicenda che ha portato il Prefetto del capoluogo sardo a rinviare Cagliari-Roma e per questo la presentazione del ricorso, con la richiesta di 0-3 a tavolino, «è una conseguenza diretta». Così il dg della società capitolina, Franco Baldini, ai microfoni di Sky Sport 24. «Avevamo organizzato tutto per la trasferta - le parole di Baldini - e proviamo grande sgomento per il rinvio. Non possiamo a questo punto pensare di non tutelare i nostri interessi e i nostri tifosi». In questa vicenda, «la responsabilità è chiara e si legge nel dispositivo del prefetto. Presentare reclamo non è una scelta ma un obbligo. È stato imbarazzante dirlo ai giocatori - conclude Baldini - Lo stupore continuo a provarlo io a 52 anni, figuriamoci i ragazzi giovani. Io non avevo né faccia né parole per spiegare loro quello che era successo».
Roma domani in campo per doppia seduta di allenamento.Dopo il rinvio di Cagliari-Roma, la squadra giallorossa è tornata nella capitale e il tecnico Zdenek Zeman ha fissato per domani la ripresa del lavoro con una doppia seduta.
Nessun commento:
Posta un commento