martedì 20 novembre 2012

Il dodicesimo uomo in campo è tutto giallorosso. FOTO!


© foto di Vocegiallorossa.it
Il dodicesimo elemento in campo c’è e non manca mai di far sentire la propria voce, soprattutto a Roma. I tifosi giallorossi sono passione e devozione, applausi e fischi, striscioni e cori: Roma viene accolta così, tra un boato di grida che mostra tutto il rammarico per una stagione che sta andando ben al di sotto delle aspettative.
Quando la squadra è scesa in campo per il consueto riscaldamento pre gara ha trovato uno stadio con diversi posti lasciati liberi, complice quel monday match dovuto alla partita della nazionale italiana di rugby, giocata sabato pomeriggio. Soprattutto, però, ha trovato un muro di fischi, interrotti solamente per la presenza di Alessandro Florenzi, che sotto la Curva Sud ha posato un mazzo di fiori, e per i cori che hanno inneggiato Capitan Totti a pochi secondi dall’inizio della gara. Per i novanta minuti della partita, però, i supporter della Roma non hanno mai smesso di tifare, sottolineando le azioni positive della squadra e le occasioni da gol. Uno striscione che recita “Indegni e miserabili” è stato accompagnato, nel corso della gara, dal grido “Tifiamo solo la maglia”, ma è apparsa anche una colorita critica nei confronti di Zeman, il quale nel post partita commenta con un laconico «non l'ho visto». Una posizione netta dei trentamila tifosi scontenti dai risultati, soprattutto dopo il derby perso e il cui ricordo resta ancora vivo nelle menti di ognuno di loro. Derby che è stato ricordato anche ieri, con una serie di cori e sfottò contro la squadra biancoceleste, la cui bandiera è apparsa più volte in Curva Sud come mostrato dalla foto allegata.
Ieri sera, però, la musica in campo è cambiata con tre punti che fanno respirare la Roma, importantissimi, ma loro li troverete sempre là,sugli spalti a cantare il proprio amore. Stavolta con una (bella) vittoria in più.
Alessandro Carducci
Striscione da parte della Curva Sud

Nessun commento:

Posta un commento