venerdì 30 novembre 2012

Autogrill cerca operatori e allievi responsabili


Autogrill è la più nota azienda italiana di fornitura di servizi di ristorazione e retailnella rete autostradale, e non solo. Grazie a una ampia diffusione sul territorio nazionale, e a una buona dose di rinnovamento, Autogrill è sempre alla ricerca di nuovo personale che possa proattivamente rappresentare uno stimolo per lo sviluppo dell’azienda stessa. Cerchiamo allora di comprendere quali sono alcuni dei più importanti ruoli a disposizione deigiovani diplomati e laureati, e in che modo poter proporre la propria candidatura a ricoprire una di tali posizioni.
Iniziamo con l’introdurre la figura dell’operatore pluriservizio, la risorsa che accoglie il cliente in cassa ed è preposto alla preparazione e alla somministrazione dei prodotti al cliente. Si dedica inoltre all’ordine e alla pulizia del locale. L’operatore viene inserito in uno o più dei Concept presenti all’interno del punto vendita: Bar-Snack, Acafé, Spizzico, Ciao, Aldente, Burger King, Market. Per quanto concerne i requisiti, sono richiesti: disponibilità a lavorare su turni a rotazione (anche notturni nei locali autostradali); interesse al contatto con il cliente; attitudine al lavoro di squadra. Viene offerto un contratto di apprendistato di 36 mesi part time o full time (solo per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni compresi) oppure contratto a tempo determinato part-time.
La società cerca anche degli allievi responsabili del servizio, che possano coordinare gli operatori nella preparazione dei prodotti e nell’erogazione del servizio al cliente durante il proprio turno. Sono responsabili dell’applicazione degli standard di offerta e di servizio definiti dall’azienda e gestiscono in prima persona il servizio e la relazione con i clienti. Si occupano inoltre della gestione degli ordini e della amministrazione quotidiana. Seguono infine la formazione dei neo assunti. Sui requisiti, la società rende noto che è indispensabile il possesso di un diploma di scuola media superiore (preferibilmente di Tecnico Turistico o Scuola Alberghiera), la predisposizione al lavoro di squadra ed al contatto con il cliente, l’interesse per la ristorazione. Viene offerto un contratto a termine iniziale (CCNL Turismo – Pubblici Esercizi) che si trasforma, in caso di valutazione positiva del periodo di lavoro, in un contratto a tempo indeterminato con concrete possibilità di crescita professionale e di carriera.
Per candidarsi è sufficiente collegarsi all’apposita sezione delle carriere sul sito Autogrill e, di qui, selezionare la posizione di maggiore interesse, alla quale ricollegare l’invio di un cv.

Nessun commento:

Posta un commento