ROMA-TORINO - Dopo la caduta nel derby, la Roma torna a vincere in campionato e lo fa sconfiggendo il Torino per 2-0, con le reti di Osvaldo (su rigore) e Pjanic. QUI la cronaca della sfida.
ZEMAN - "Sono soddisfatto non solo per il risultato ma anche per la prestazione, oltre ai 2 gol abbiamo creato tanto. La squadra ha fatto bene, i giocatori hanno avuto ritmo. La difesa? Abbiamo evitato errori che ci sono costati cari in altre partite, ma la fase difensiva la facciamo dall'inizio così. Magari potevamo andare anche un po' più alti ma sono soddisfatto di non aver preso gol, anche se il Torino non ne ha fatti tanti fuori casa. Pjanic? La reazione per cui si è scusato è stata un errore, come oggi il togliersi la maglia. Poi bisogna vedere con chi ce l'aveva, non gli ho chiesto per cosa ha chiesto scusa. Le polemiche? Chi viene a Roma ne vedrà tante... E' venuto in settimana da me a chiedere scusa, ma non gli ho chiesto perché. Credo per il comportamento, di solito dopo i gol si festeggia come ha fatto oggi e lui si era lamentato. La maglia tolta? Non sono abituati a fare tanti gol e vogliono ricordarselo, un tempo si usava... Il rigore? Io sono a 50 metri e non ho visto, c'erano il sesto e il settimo uomo o come si chiamano che hanno visto da due metri. C'è la doppia spinta, noi abbiamo preso rigore contro Udinese che per me in confronto a questo non esiste proprio. Per me ci sono due falli: prima Ogbonna e poi D'Ambrosio, due falli da rigore. Lo vedo ora per la prima volta in televisione. Bradley? Loro attaccavano in 4 e noi non dovevamo difendere in 4, Bradley doveva aiutare dietro e far ripartire l'azione, è stato molto bravo". Queste sono parte delle dichiarazioni del tecnico boemo nel postgara, disponibili in versione integrale QUI.
PARTNERSHIP VOLKSWAGEN – Queste le parole di Mark Pannesdurante la conferenza stampa di presentazione della partnership tra l'AS Roma e la Volkswagen: "Buonasera a tutti. E' bello essere qui con un partner incredibile come la Volkswagen. Continua l'espansione internazionale della Roma e ringrazio Winterling che si sta occupando di questa cosa. Siamo contenti di annunciare la nostra partnership con una delle maggior compagnie internazionali. E' una marca amata da molti, una compagnia di famiglia. Siamo contenti che entri a far parte della grande famiglia della Roma. La Volkswagen stessa si è mostrata interessata a far parte della grande famiglia romanista. Sono emozionato per quello che potremo fare assieme nei prossimi anni".
QUI le parole degli altri interlocutori.
DISNEY SPORTS - Tramite il profilo Twitter della Disney Sports, sono state rivelate le date invernali in cui la Roma si allenerà all'ESPN Wide World of Sports: i giallorossi si recheranno negli Stati Uniti dal 30 dicembre al 1 gennaio, come recita il tweet: "Official winter training plans for @OfficialASRoma at #ESPNWWOS have been announced. Club will train Dec. 30-Jan.1".
QUI il profilo.
PESCARA - "Un incontro per il futuro del Pescara. Franco Colomba è stato convocato nel tardi pomeriggio, incontrerà Sebastiani e Delli Carri. E’ lui il favorito per la panchina del Pescara. Gli altri candidati sono Pasquale Marino e Cristiano Bergodi, la cerchia è ristretta a questi tre allenatori. Marino chiede un anno e mezzo di contratto, oggi non ha avuto contatti il Pescara. La società infatti intende proporre un contratto fino a giugno, perché culla il sogno di riportare Zeman a Pescara. Se non dovesse trovare l’accordo con nessun allenatore entro domani mattina, l’allenamento delle 15 sarà diretto da Antonio Di Battista. L’anno scorso era l’allenatore della primavera, ora è supervisore del settore giovanile: Di Battista potrebbe dirigere l’allenamento per un giorno, in attesa di novità". Queste la parole di Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, attraverso il proprio sito ufficiale. In seguito, la il Pescara, che affronterà la Roma il 25 novembre all'Adriatico, in attesa di trovare il successore ufficiale al dimissionario Giovanni Stroppa, ha affidato la squadra ad interim al tecnico della Primavera Cristian Bucchi.
CAGLIARI-ROMA 0-3 - Domani, martedì 20 novembre, la Corte di Giustizia della Figc esaminerà il ricorso effettuato dal presidente del Cagliari, Massimo Cellino, in merito alla sconfitta per 0-3 a tavolino inflitta ai sardi a vantaggio della Roma, a causa di motivi di ordine pubblico provocati proprio dallo stesso presidente dei rossoblu.
CALCIOMERCATO - Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, il Paris Saint-Germain starebbe pensando al romanista Miralem Pjanic per rinforzare il proprio centrocampo nel mercato di gennaio. Per il bosniaco sarebbe dunque un ritorno in Ligue 1, campionato in cui ha giocato dal 2007 al 2011 con le maglie di Metz e Lione. Rafinha, terzino brasiliano del Bayern Monaco, interesserebbe a Roma e Milan. Infatti il 27enne sarebbe in rotta con il club bavarese, al quale è legato da un contratto sino al 2014 e potrebbe lasciare il suo attuale club già a gennaio. Inoltre, sul terzino ex Genoa, ci sarebbe anche il Tottenham di Villas Boas.
Nessun commento:
Posta un commento