BENEVENTO-AVELLINO STREAMING DIRETTA LIVE Quarto turno di campionato in Lega Pro, Prima div. girone B, che si apre con un derby campano assai sentito tra il Benevento e l'Avellino. Toccherà a queste due squadre giocarsi la promozione diretta fino alla fine e compiere il salto dalla Lega Pro alla serie B. Per l'occasione anche esclusiva della diretta tv (stadio Vigorito, ore 20.30, diretta Sportitalia).
BENEVENTO-AVELLINO, IL DERBY RITORNA...
BENEVENTO - Dopo circa sei mesi dall'ultimo derby si ripropone la sfida infinita tra Benevento ed Avellino, cittadine campane distanti una manciata di chilomentri ed accomunate da una miriade di similitudini, interessi, conoscenze comuni e tanto altro ancora che danno a questa partita un sapore del tutto particolare.
Dopo sei mesi la storia si ripete, gara anticipata al venerdi sera per permettere alle telecamere di Sportitalia di trasmettere il derby in diretta, l'unica cosa diversa sarà la "location", infatti venerdi i cancelli aperti saranno quelli del Ciro Vigorito di Benevento. A marzo scorso il derby terminò in parità grazie ad una rete trovata in piena zona cesarini dal giovane Zigoni, che di fatto impedì ai giallorossi del duo Imbriani - Martinez di qualificarsi ai play-off, con tanto di festeggiamenti in casa biancoverde al termine dell'incontro per essere riusciti a fare lo sgambetto ad un Benevento lanciato in classifica e troppo sprecone in quell'occasione. Oggi Benevento - Avellino è sicuramente una sfida diversa, non solo per i nuovi interpreti della contesa, ma soprattutto per le ritrovate ambizioni dei biancoverdi, visto che i giallorossi, come sempre in queste ultime stagioni, daranno l'assalto incondizionato alla serie cadetta. Si preannuncia quindi una serata davvero emozionante con due squadre che sicuramente si daranno battaglia senza esclusione di colpi, il tutto condito da una presenza di pubblico che si preannuncia di categoria superiore per numero ed incitamento. L'Avellino dovrà fare a meno degli squalificati Herrera e Millesi e probabilmente dell'infortunato Pezzella, mentre sull'altra sponda il Benevento non potrà ancora disporre del portiere titolare Gori, ma in compenso recupera due pedine importanti come Carotti e Bolzan (nella foto). I giallorossi del patron Vigorito potrebbero sembrare, all'occhio dello spettatore superficiale, favoriti, ma mister Martinez in conferenza stampa è stato chiaro "il derby è una partita a parte dove nulla può darsi per scontato" , anche se nello stesso tempo si è dichiarato sereno e consapevole della forza della sua creatura. Unico assente, ma del tutto giustificato, sarà mister Imbriani, che solo qualche anno fa, eravamo nel marzo del 2005, siglò al Partenio di Avellino un eurogol che resterà per sempre nella storia del calcio sannita. Carmelo ora sta giocando una partita sicuramente più importante, una di quelle che non puoi sbagliare, ma da dove, ne siamo certi, ne verrà fuori da vincitore. I suoi ragazzi lo aspettano e in attesa del suo ritorno vogliono regalargli una vittoria che a conti fatti, almeno per una notte varrebbe anche il primato solitario in classifica. Ecco i convocati del Benevento dopo la seduta di rifinitura: PORTIERI: Mancinelli, Baican; DIFENSORI: Anaclerio, Bolzan, D’Anna, Mengoni, Pedrelli, Rinaldi, Signorini; CENTROCAMPISTI: Carotti, Davì, De Risio, Mancosu, Montiel, Rajcic; ATTACCANTI: Altinier, Buonaiuto, Germinale, Marchi, Montini.
Alla sfida made in Campania ci si presenta con gli uomini di Imbriani con un punto in più in classifica (sei contro cinque) rispetto agli irpini mentre solo i biancoverdi non hanno ancora perso (Benevento ko nella gara di esordio al Curi di Perugia).
Prevista buona affluenza di pubblico, da Avellino dovrebbero arrivare in poco meno di cinquecento.
Il campo: 4-3-1-2 per i padroni di casa con reparto offensivo affidato a Germinale e Marchi; Rastelli dovrebbe replicare con un 4-4-2 nel quale potrebbe essere De Angelis il collega d’attacco di Castaldo.
Le probabili formazioni di Benevento-Avellino:
Benevento (4-3-1-2): Mancinelli; Pedrelli, Signorini, Mengoni, D’Anna; Carotti, Rajcic, Montiel; Mancosu; Germinale, Marchi. A disposizione: Baican, Bolzan, Anaclerio, Davì, De Risio, Montini, Altinier. All. Imbriani.
Avellino (4-4-2): Fumagalli; Zappacosta, Giosa, Fabbro, Pezzella; Massimo, Angiulli, Catania, Bariti; Castaldo, De Angelis. A disposizione: Di Masi, Bianco, Bittante, Panatti, D’Angelo, Lasagna, Biancolino. All. Rastelli.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Nessun commento:
Posta un commento