mercoledì 26 marzo 2014

Cus Potenza-Atletico Belvedere: 'finale salvezza' nel Girone C

Laura Gresia in azione
di Andrea Pelagatti (Twitter: @AndreaPelagatti)

Cus Potenza-Atletico Belvedere - a tre giornate dalla fine della regulart season - può essere considerata a tutti gli effetti la classica partita da sei punti o se preferite una 'finale salvezza'. 

Con il Five Molfetta già retrocesso, il vero obiettivo di Cus Potenza ed Atletico Belvedere non è tanto quello di ottenere una salvezza diretta - il Rionero è quasi irraggiungibile - ma quello di tenere a distanza la Jordan. 

Se Potenza e Belvedere riuscissero a mantenere questa posizione di classifica, si giocherebbero l'ultimo posto salvezza disponibile ai playout. 

Le due squadra arrivano a questa sfida in maniera diversa. L'Atletico - come da copione ha ottenuto i tre punti contro il Molfetta - mentre il Cus Potenza ha dovuto sudare sette camicie per compiere l'impresa di giornata e vincere in casa del Vittoria con una tripletta di Laura Gresia ed una doppietta di Aurora Gerardi. 

LE INDIVIDUALITA' - La massima realizzatrice dell'Atletico Belvedere nel corso di questa stagione è Cristiana Aloe con 13 gol. Nel Cus Potenza il bomber è Laura Gresia con 22 gol; stiamo parlando di una giocatrice dalle ottime qualità che sta facendo della continuità il suo punto di forza.  

LA GARA D'ANDATA - ATLETICO BELVEDERE-CUS POTENZA 4-3 (p.t. 2-1)

ATLETICO BELVEDERE: Reda, Orlando, De Cicco, Aloe, Mirafiore, Arcuri, Gencarelli, Stancati, Salerno, Romola, Cacozza. All. Cipolla

CUS POTENZA: Merlenghi, Gresia, Casiero, Napolillo, Gerardi, Carbonari, Castellano. All. Brindisi

MARCATRICI: 5’ p.t. Gresia (P), 16’ Mirafiore (AB), 17’ Aloe (AB); 5’ s.t. Salerno (AB), 9’ Gerardi (P), 17’ Orlando (AB), 19’ Gresia (P)

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Lorenzo Agostinelli (Bari) CRONO: Pasquale Bonavita (Cosenza).

Nessun commento:

Posta un commento