Arianna Valluzzi |
Missione compiuta. L'Fb5 Team Rome ha vinto 3-0 contro il Florida e ha raggiunto la salvezza matematica a due giornate dal termine della Regular Season.
Il conseguimento di questo traguardo è stato reso possibile anche dalla vittoria dell'Olimpus sul campo del Salinis (4-2).
L'Fb5 ha già la certezza di rimanere in Serie A perchè si è portato a +6 sul Salinis e ha lo scontro diretto a favore (doppia vittoria: 6-2 e 4-2)
L'Fb5 ha vinto la 'finale salvezza' di oggi contro il Florida grazie soprattutto ad un'ottima partenza.
Le romane hanno ipotecato i tre punti nella prima frazione da gioco grazie ai gol di Debora Felicetti - gran destro da fuori area di rigore - e di Desirè Felicetti - bella girata da schema d'angolo.
Nel secondo tempo il ritmo è sceso drasticamente ma l'Fb5 è riuscito a controllare la partita e a chiuderla grazie ad un preciso rasoterra di sinistro di Debora Felicetti che così si è tolta la gioia della doppietta.
Intervista ad Arianna Valluzzi:
"La partita di oggi era importante dal punto di vista della classifica. Grazie a questo successo ci siamo portate a +6 sul Salinis ed abbiamo allontanato la zona playout.
Oggi faceva caldissimo, non ci aspettavamo tale temperatura. Anche il cambio di orario ha avuto la sua incidenza.
Nel secondo tempo non abbiamo deciso noi di abbassare il ritmo della gara, questo è stato determinato da una sommatoria di fattori.
Ma poi ci siamo riprese ed abbiamo fatto risultato. Nelle prossime due partite dobbiamo affrontare Virtus Roma ed Az. Sono due gare molto difficili dove cercheremo di fare il massimo, ma la 'finale' da vincere era quella di oggi e per fortuna ci siamo riuscite"
Video:
Nessun commento:
Posta un commento