Ottimo il lavoro di Vitale, subentrato nella ripresa a Fazio, che è avanzato sulla fascia sinistra e ha servito un cross perfetto al centro per Dianda che con un preciso diagonale di destro ha trafitto l'incolpevole Concetti.
Meglio gli ospiti nel primo tempo vicini alla rete con Ciano, Gabionetta e Calil. Crea di piu' la Ternana nella ripresa che rischia pero' al 25' su un tiro di Gabionetta respinto dalla traversa.
Mimmo Toscano ha elogiato la coesione ed il carattere dei suoi ragazzi.
“Nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa di troppo, invece nella ripresa abbiamo iniziato aggressivi creando i presupposti per andare in vantaggio. Ricordiamoci che siamo una neopromossa, questo è un campionato equilibrato con reparti avanzati di qualità come il Crotone. Questo è lo spirito da provinciale che mi piace”. Il mister poi aggiunge “Dopo Bari dove era mancata la compattezza, ora la stiamo ritrovando a mano a mano. Abbiamo tolto lo zero in classifica nelle partite in casa, tolti tutti finalmente. Inoltre sono tre partite che non subiamo reti, un dato sicuramente rilevante. Siamo stati bravi a sfruttare il momento di pressione”.
Il tabellino di Ternana-Crotone 1-0.
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Lauro, Pisacane; Fazio (51' Vitale), Di Deo, Carcuro, Dianda; Nolè (66' Alfageme), Litteri (80' Miglietta), Ragusa, All.Toscano.
Crotone (4-2-3-1): Concetti; Correia, Abruzzese, Vinetot, Mazzotta; Maiello (57' Eramo), Galardo, De Giorgio (56' Torromino), Calil (69' Addae), Ciano, Gabionetta, All. Drago Marcatori: 77' Dianda (T) Ammoniti: Lauro, Carcuro, Ragusa (T), Maiello, Ciano, Addae (C) Arbitro: Abbattista di Molfetta.
Le foto della partita.
Nessun commento:
Posta un commento