Alle ore 15.00 sono state presentate a Trigoria le divise ufficiali disegnate da Philipp Plein. Hanno presenziato all’evento, oltre allo stilista, l'Amministratore Delegato Claudio Fenucci e il Direttore Commerciale ChristophWinterling e Tempestilli. Lamela, Balzaretti, Stekelenburg e Osvaldo indosseranno la collezione. Come di consueto,Vocegiallorossa.it vi propne diretta testuale fotografica dell'evento.
Dopo la visione di un breve filmato, prende la parola Fenucci: "Ringrazio la Philipp Plein per aver scelto la Roma per unirsi a noi per i prossimi quattro anni".
Philipp Plein : "E' un vero piacere essere qui oggi, probabilmente non mi conoscerete. Siamo qui per rendere la Roma più forte, non possiamo farlo dando loro consigli calcistici ma tramite uno stile nuovo. A breve qualche giocatore sarà qui e vi darà qualche spiegazione. Sono i migliori modelli potessimo avere. E' uno stile giovane ed elegante. Quando parliamo di calciatori parliamo di vere e proprie rockstar, abbiamo preparato loro una collezione personalizzata che possa esprimere la loro personalità. Roma rappresenta l'Italia in tutto il mondo, la Roma è conosciuta ovunque, i giocatori raffigurano gli eroi moderni della società. La gente guarda loro come fosse dei veri e propri idoli e li imita, si veste anche come loro. Il motivo è chiaro: sono giovani, talentuosi e rappresentano al 100% il tipico cliente di Philipp Plein. Il valore aggiunto che vogliamo portare è fare in modo che non si sentano uniti solo in campo ma anche fuori dal campo, con una divisa che li renda orgogliosi e sempre più uniti. Quanto costerà una giacca di quel tipo? Il valore dei nostri prodotti è alto, noi produciamo in Italia i nostri prodotti, apprezziamo il lavoro in Italia. Usiamo solamente materiale di qualità. Stiamo programmando la stesura di un libro fotografico in edizione limitata che coinvolgerà la squadra, per far scoprire i calciatori da un altro punto di vista". Prende parola il responsabile commerciale della società: "Il nostro prodotto è molto caro, produciamo tutto in Italia, i prezzi sono maggiori di Prada o D&G. Noi non facciamo questa cooperazione per una rendita commerciale ma per una questione di immagine. Una nostra giacca di pelle va da 2.500 ai 4.000 euro. I jeans costano attorno ai 500-600 euro. Anche la Roma avrà vantaggi da questa collaborazione, soprattutto considerando l'espansione della Philipp Lein in Asia. Apriremo 4-5 negozi in Cina nei prossimi mesi e i partner locali ci chiedono di portare calciatori europei. Lì il calcio è molto considerato, soprattutto quello italiano".
Winterling: "Ringrazio tutti di essere venuti e di aver scelto la Roma come partner. Noi cerchiamo partner che non investano solo soldi, o forniscano materiale, ma che ci aiutino a diventare un marchio mondiale. Philipp Lein è presente in 48 Paesi, tra cui l'America, dove siamo già stati, e Asia, dove andremo. Vogliamo lavorare quindi anche sull'immagine. Il marchio Philipp Plein è in linea con i nostri valori, è un brand unico, dinamico e di grande qualità ma soprattutto ha grande personalizzazione: lui ha pensato al gusto di ogni singolo giocatore, e noi come Roma dobbiamo lavorare su ogni singolo tifoso: conoscere ogni sua necessità e investire su ogni singolo tifoso. E' un onore poter collaborare con Philipp. Avevamo anche altre soluzioni ma abbiamo voluto scegliere lui. E' una delle sponsorizzazioni più importanti per noi. Se ci saranno altri appuntamenti per promuovere il prodotto assieme ai giocatori? Sì, ci saranno altre novità che oggi non possiamo ancora svelare".
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