(calcioa5anteprima.com) - Mister Ferrara non pensa al "rischio" legato a un eventuale ottavo di finale contro la finalista di Coppa Italia:
"Sono un uomo di sport -dice- e lo sport mi insegna che bisogna sempre cercare di vincere"
Più che incoscienza, chiamatela ambizione. Lo Sporting Locri sa benissimo che, così come stanno le cose, negli ottavi dei playoff scudetto l’avversario designato sarà la Ternana. Eppure mister Ferrara non vuole fare calcoli. Vuole vincere. E basta. E non è incoscienza.
“Sono un uomo di sport –spiega l’allenatore- e lo sport mi insegna che ogni volta bisogna provare a superare l’avversario. E che un secondo posto è meglio di un terzo, sempre. Per questo ci teniamo particolarmente a terminare la regular season alle spalle del Real Statte, a prescindere dall’accoppiamento delle finali per il tricolore”.
A Lavello, insomma, si va per fare bottino pieno. Basterebbe solo un punto per blindare la piazza d’onore, ma accontentarsi del minimo indispensabile non è nella filosofia della società amaranto.
Soprattutto se bisogna riscattare, almeno a livello di prestazione, un match (quello contro Le Formiche) giocato leggermente al di sotto delle possibilità.
“Domenica scorsa abbiamo fatto il minimo indispensabile –conclude Ferrara- col Rionero voglio vedere la squadra che conosco, capace di imporre ritmo e gioco ai proprio avversari”.
Nessun commento:
Posta un commento