giovedì 3 aprile 2014

Debora Di Deo: "Eboli ci proverà, tifosi della Ternana emozionanti"

di Andrea Pelagatti 

Intervista a Debora Di Deo (14 gol stagionali in Serie A) che domenica prossima con il suo Eboli tenterà l'impresa disperata in casa della Ternana per evitare la retrocessione in Serie C. 


La famiglia Di Deo è molto legata alla città di Terni perchè il fratello di Debora - Guido - è stato un pilastro della Ternana calcio a 11 fino allo scorso anno. 

Debora è la calcettista più interessante della sua squadra. Parliamo di un'atleta dalla grande personalità e dall'ottima tecnica individuale. 

I gol messi a segno nel corso di questa stagione non sono stati mai banali e Debora ha dimostrato anche grande freddezza nei tiri da fermo. E' una specialista in questo fondamentale.

Per voi è una finale. In caso di sconfitta rischiereste la retrocessione. Come arrivate a questa gara?
"Sappiamo benissimo che la partita é difficilissima, la ternana è una delle squadre più forti di questo campionato e sappiamo benissimo che per la lotta alla salvezza siamo svantaggiate perchè la nostra diretta avversaria deve affrontare una partita più semplice della nostra in casa , ma noi giocheremo con coraggio ed umiltá cosí come abbiamo giocato tutte le altre partite"

Secondo te, in cosa siete mancate nel corso di questa stagione?
"Per noi è il primo anno in A non avevamo ancora la giusta esperienza per affrontarlo al meglio , siamo state sfortunate per gli innumerevoli infortuni che hanno condizionato anche le partite per noi fondamentali per la permanenza in questo campionato"

La squadra non ha sempre reso il massimo ma per te è stata una buonissima stagione. Un tuo bilancio sul tuo anno. 
"Io come
Ogni anno mi sono allenata sempre al massimo per affrontare al meglio questo campionato...Poi sta a voi giudicarmi "

Il tuo legame con la città di Terni è molto buono anche perchè tuo fratello è stato per molti anni una delle colonne della Ternana calcio a 11. Che emozioni proverai a giocare qui?
"Una grande emozione soprattutto perchè tutti conosciamo il calore dei tifosi della ternana, ci sará sicuramente un' atmosfera unica"

Nessun commento:

Posta un commento