di Andrea Pelagatti
A sette giorni dagli ottavi di finale dei playoff scudetto, abbiamo intervistato Rossella Caputo, centrale difensivo dell'Ita Salandra.
La squadra allenata da Willy Lapuente si è classificata al 3° posto nel Girone C ed è stata l'unica formazione in grado di imporre il pareggio alla capolista Real Statte.
In virtù di questo posizionamento il Salandra dovrà vedersela con lo Sporteam, formazione di Vicenza che ha chiuso al 5° posto nel Girone A (nelle prossime ore pubblicheremo una intervista a Roxy Ion).
Riflettori su questo match che - al pari di Acquedotto-Isolotto - si prospetta come una delle sfide più equilibrate ed interessanti degli ottavi.
Rossella Caputo - calcettista di rara intelligenza tattica e dagli ottimi inserimenti offensivi - ha tracciato un bilancio sulla prima parte della stagione e ha espresso le sue sensazioni a pochi giorni dall'inizio delle finali scudetto.
Dopo l'esperienza con la maglia della Ternana - ed una poco piacevole fase di stallo che non è dipesa da te - sei approdata al Salandra. Ti chiedo un tuo bilancio su questa esperienza fino a questo momento
"Nel Salandra mi trovo abbastanza bene, mi sono inserita subito nel loro gioco, mi sono ripresa finalmente dal mio infortunio sto contribuendo il più possibile alla mia squadra! E' una squadra tutto cuore e passione..ovviamente siamo coscienti dei nostri limiti! Pero' siamo una squadra che darà molto fastidio"
Siete soddisfatte del 3° posto o, a tuo avviso, potevate fare di più?
"Saremo potute arrivare tranquillamente seconde, abbiamo perso alcune partite per colpa nostra per un calo di concentrazione.. mi permetto di essere anche un po' prepotente ma nel nostro girone le potevamo vincere tutte le partite ! Poi si sono aggiunti alcuni infortuni,stanchezza visto che siamo contate e cali di concentrazione e quindi alcune partite le abbiamo affrontate cosi'.. pero' visto i primi scontri dei playoff vedo tutto ciò positivo visto che avremmo incontrato subito una delle squadre più forti la Ternana.
Anche se arrivate a questo punto non ci spaventa nessuno,anzi"
Capitolo playoff. Avete 'pescato' lo Sporteam. Cosa conosci di questa squadra?
"Lo Sporteam sinceramente lo conosco poco come squadra, ogni tanto mi hanno sorpreso i loro risultati nel corso della prima parte di stagione, conosco un po' la Benetti che è una buona giocatrice ma per il resto non so dirti altro! Se ne occuperà il Mister, ci preparerà sicuramente molto bene visto che studia in maniera dettagliata tutte le squadre avversarie"
Nei playoff è meglio affrontare partita dopo partita. Ma, ti chiedo, qual'e' il vostro obiettivo per questa competizione?
" Il nostro obiettivo è arrivare quanto più lontano possibile, misurarci con le squadre piu' forti vedere fin dove possiamo arrivare se abbiamo lavorato bene in questi mesi! Toglierci qualche soddisfazione visto che non abbiamo partecipato alle final eight! Mostrare all'Italia che anche noi ci siamo! Non abbiamo niente da perdere NOI, anzi solo da imparare e fare esperienza!!".
Nessun commento:
Posta un commento