Per un mercoledì da Leoni.., così intitolava canale 5 qualche anno fa i match di champions league del mercoledì, ed in effetti anche l’ottavo di finale dei play-off scudetto di mercoledì a Terni sarà per lo Sporting Locri una partita da leoni.
A Terni ad attendere le ragazze amaranto ci sarà una bolgia infernale nell’andata degli ottavi di finale scudetto, alle 19:30 infatti scenderanno in campo Ternana contro Locri.
La super potenza del presidente Basile contro la provinciale di tanto cuore del presidente Stilo, ma anche se lo scontro sembra Davide contro Golia, le ragazze amaranto non sono di questo avviso infatti scenderanno a Terni per giocarsela a testa alta convinte soprattutto della forza del fatto che un risultato non negativo in Umbria sarà un punto di vantaggio per il return match in casa a Locri del 27 aprile, dove ad attendere il grande evento ci saranno 800 persone pronte e sostenere Locri.
Il commento di mister Salvatore Ferrara: <<Potevamo evitare tranquillamente di incontrare la Ternana e magari questa doppia sfida la potevamo giocarla alla pari con lo Sporteam, (formazione già superata nel doppio confronto per accedere alle final eight) ma la nostra etica sportiva è fortunatamente integra e quindi ben venga la Ternana. E’ giusto ricordare alcune atlete che compongono la squadra umbra vedi Amparo, Patri, Neka, Jessiquinha ragazze di spessore indiscusso e con un tecnico che si agita in panchina per dare sempre la carica giusta durante la partita sarà un bel vedere. Sicuramente ci aspettiamo una Ternana aggressiva fin da subito e con tanta voglia di fare risultato anche perchè vorranno sfruttare il fattore campo.
Noi ci siamo preparati a questo loro atteggiamento e cercheremo di sfruttare a nostro favore questa situazione tattica, certo il passaggio del turno passa anche con la partita di ritorno a Locri. Noi siamo molto seguiti nel nostro palazzetto con tifosi “caldissimi” e pieni di entusiasmo, che sicuramente ci daranno una mano non indifferente affinché le Nikite potranno dare il 110% delle loro possibilità.
Comunque certe volte i sogni si avverano, a noi è già successo diverse volte in questa annata sportiva, chissà che questo sogno potrà essere una continuazione. D’altronde credo che la pressione è tutta della Ternana in quanto loro devono assolutamente passare il turno, noi invece abbiamo la mente sgombra e questo ci permetterà di affrontare le due partite con la consapevolezza e la sicurezza di essere una squadra compatta, unita e con tanto tantissimo cuore>>.
(ufficio stampa Sporting Locri)
Nessun commento:
Posta un commento