martedì 29 aprile 2014
Lo Sporteam presenterà reclamo scritto alla Divisione Calcio a 5 (VIDEO)
IL VIDEO RESO PUBBLICO DALLO SPORTEAM DOVE SI PUO' NOTARE LA DIFFICOLTA' DELLE SUE CALCETTISTE NEL RIMANERE IN PIEDI
(UFFICIO STAMPA SPORTEAM) / Lo Sporteam Vicenza viene estromesso dai play-off scudetto donne, ma la società biancorossa presenterà un reclamo scritto alla Divisione Calcio a Cinque per quanto avvenuto ieri pomeriggio nella gara di ritorno disputata a Salandra, in provincia di Matera. Sotto accusa il parquet dell'impianto in terra di Basilicata, talmente bagnato da rendere quasi impossibile la possibilità di restare in piedi. Una situazione paradossale, ingiustificabile per una disciplina nazionale, soprattutto in una fase, come quella dei play-off scudetto, dove una partita vale un'intera stagione e anche un pezzo del futuro.
Oltre alle giocatrici delle due squadre, anche i due arbitri, i signori Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia e Luca Michele De Candia di Molfetta, sono a loro volta caduti a terra dopo essere scivolati a causa del terreno umido. Ai due direttori di gara, forse condizionati anche dal clima difficile sotto il profilo ambientale creatosi all'interno dell'impianto, è stato fatto presente più volte l'impossibilità di proseguire un evento sportivo che più che una partita di soccer sembrava una gara di "calcetto saponato".
A fine gara, il presidente dello Sporteam, Andrea Mazzon, ha annunciato verbalmente agli arbitri l'intenzione di fare ricorso, nei termini previsti dal regolamento: con esso potrebbe essere inviato a Roma anche uno o più filmati che rendono evidente l'assoluta impraticabilità del campo. Lo Sporteam Vicenza era sceso a Matera con un vantaggio di 4 gol maturato nella gara d’andata, ma soprattutto nel secondo tempo, quando l'umidità a terra è aumentata, si è capito ben presto dell'impossibilità di difendere il prezioso successo. Alla fine le padrone di casa si sono imposte per 14-4, un risultato che parla da solo, visto quando avvenuto pochi giorni prima a Vicenza. Laconico a fine gara il commento di un deluso e amareggiato Lucio Solazzi: «Alla fine la partita l'ha vinta chi è rimasto più in piedi, match ingiudicabile dal punto di vista tecnico e tattico. Agli arbitri ho fatto presente più volte l'impossibilità di giocare anche nelle fasi iniziali della gara, quando eravamo sull'1-1 e quindi virtualmente qualificati. Nella mia lunga carriera non mi era mai successo nulla del genere».
Solo per dovere di cronaca abbiamo riportato qui sotto il tabellino di un match che sin dall'inizio si è trasformato in una "farsa" che non fa onore allo sport. Per la cronaca tre dei gol dello Sporteam sono stati realizzati da Lisa Massignan e uno da Roxana Ion.
EVVAI.COM ITA SALANDRA-SPORTEAM VICENZA 14-4 (p.t. 4-2)
MARCATRICI: pt 3'00" Massignan (S), 3'10" Gutierrez (I), 14'30" e 16'20" Turcinovic (I), 18'50" Massignan (S), 19'00" Gutierrez (I); st 00'20" e 2'50" Fernandez (I), 1'20" Gutierrez (I), 4'00" Quarta (I), 8'35" Massignan (S), 9'00" Fernandez (I), 9'30" Ion (S), 10'10", 17'30" e 19'00" Quarta (I), 15'00" e 16'20" Gutierrez (I).
EVVAI.COM ITA SALANDRA: Dibiase (C), Gutierrez, Bianco F., Fernandez, Sangiovanni, Turcinovic, Bianco M., Quarta, Caputo. All. Galante
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi
ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia e Luca Michele De Candia di Molfetta. CRONO: Antonio Maggio di Potenza
NOTE: spettatori 500 circa. Falli: 1°t 4-3, 2°t 1-5. Ammonite: Quarta (I), Caputo (I), Massignan (S), Olivieri (S).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento