di Andrea Pelagatti
Intervista a Pamela Presto, una delle giocatrici più vincenti d'Italia.
Dopo i trionfi con la Pro Reggina - tricolore compreso -, la calcettista di Reggio Calabria ha alzato la Coppa Italia da capitano della Lazio.
Cosa ne pensi di questo derby?
"Io lo definirei un derby d'alta classifica visto comunque l'ottimo piazzamento delle nostre avversarie che rappresentano la quinta forza del nostro girone nonostante sia una neo promossa. Sarà una partita da non sottovalutare visto gli ottimi risultati e il gioco espresso sin qui dall' Acquedotto, sarà una gara combattuta dove a vincere sarà chi riuscirà ad esprimere meglio il proprio gioco"
Rebe, Pomposelli (che non è al meglio), quale giocatrice avversaria, non dico temi, ma stimi particolarmente?
"Pomposelli è la giocatrice con maggiori qualità tecniche, dispiace che non sia nelle migliori condizioni perché potersi confrontare con giocatrici valide è motivo di crescita.Stimo molto anche la mia amica Alvino che oltre alle sue doti tecniche è la giocatrice con maggior esperienza all'interno del gruppo e sa guidarlo abbastanza bene"
Nella gara d'andata avete vinto meritatamente contro l'Acquedotto. Ma il primo tempo era terminato sull'1-1. In cosa pensi che possano mettervi in difficoltà?
"All'andata ci hanno messo in grande difficoltà perché chiudevano gli spazi molto bene e sfruttavano le ripartenze o gli errori nostri in fase di impostazione. È la squadra neo promossa che ha dimostrato più di tutte di essersi calata perfettamente in questo campionato e soprattutto in questo girone che a detta di tutti è il girone più difficile e più equilibrato.Credo che meritino il piazzamento che occupano in classifica perché è un gruppo solido e compatto e che vanta anche giocatrici di valore.Noi dovremo affrontare questa partita con grande determinazione e consapevolezza nei nostri mezzi, rispettando l'avversario che sicuramente non avrà nulla da perdere ma tanto da guadagnare. Contro di noi tutti ci tengono a fare bella figura quindi loro daranno il meglio per chiudere in bellezza,davanti al loro pubblico,questo finale di campionato cercando di metterci in difficoltà"
Sei una delle leader di questa squadra. Traccia un bilancio sulla tua stagione fino a questo momento.
"Essere il capitano di questa squadra per me è un grande onore. Con tutte le ragazze è nato un bellissimo rapporto, ci rispettiamo l'una con l'altra e lottiamo tutte insieme per un unico obiettivo: VINCERE. Fin qui ci siamo riuscite abbastanza bene portando a Roma la Coppa Italia. Questo è uno dei primi obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio anno , adesso inizia la parte più bella della stagione dove in palio c'è il trofeo più ambito ossia lo scudetto. Io personalmente reputo la mia stagione fin qui abbastanza positiva ho cercato sempre di dare il mio contributo tutte le volte che sono stata chiamata in causa e soprattutto ho cercato sempre di caricare il gruppo nei momenti di difficoltà. Mi sto preparando per questo finale di stagione per arrivare al meglio della condizione con la speranza e la voglia di alzare il mio secondo trofeo da capitano di questa squadra"
Nessun commento:
Posta un commento