Foto Letizia Costanzi - SheFutsal |
In casa Lazio non c'è sosta ma il filo conduttore è sempre la vittoria.
Dopo i 26 successi consecutivi in campionato, la Lazio è andata a giocare un'amichevole contro la Pro Reggina presso il campo Comunale di Brancaleone.
La gara è stata anche l'opportunità per festeggiare il ritorno in Calabria di Marcella Violi, Pamela Presto e Valentina Siclari - tre colonne della Pro Reggina campione d'Italia.
Neanche il tempo di respirare che sono iniziati i playoff scudetto dove la Lazio ha segnato 30 gol in due gare al Castellana e ha conquistato l'accesso ai quarti di finale.
La formazione allenata da David Calabria dovrà vedersela con i campioni d'Italia in carica dell'Az. Squadra affrontata già 3 volte in stagione - con tutte vittorie - dalle biancocelesti.
Nell'ultimo incrocio stagionale la Lazio ha vinto di misura a Chieti, 4-3, grazie ad una rete dell'ex Cely Gayardo a 30 secondi dalla sirena di fine partita.
A poche ore da Az-Lazio, abbiamo intervistato Marcella Violi, calcettista preziosa nello scacchiere tattico di Calabria che si è tolta anche lo sfizio di mettere a segno 10 gol in stagione ( 9 in Regular Season + 1 nei playoff ).
QUI LAZIO / "Penso che quando una squadra in campo arriva prima sul pallone è perché dal punto di vista fisico sta bene...c'è da dire che siamo quasi alla fine e quindi un pò tutte cariche ,un periodo delicato in cui bisogna star attenti anche a come camminare per evitare infortuni ma non mancherà di certo la grinta,la determinazione e la voglia di gettare il cuore oltre l'ostacolo ...ci stiamo impegnando a curare ogni aspetto da quello fisico a quello mentale senza tralasciare quelli tattici... ci stiamo avvicinando alla fine di un percorso sognato e ognuna di noi darà il massimo...di questo sono più che convinta"
AZ / "E' una buona squadra,con noi ha giocato sempre bene mettendoci anche in difficoltà...sarà una partita da vedere.Stimo tanto il portiere Mascia , ha grandi qualità e spero di vederla tra i pali".
Nessun commento:
Posta un commento