sabato 19 aprile 2014

Manuel Almeida: "Portos-Az, mi aspetto partite più intense della Final Eight"

di Andrea Pelagatti 

I corsi e ricorsi storici del futsal femminile. Ancora una volta Az e Portos contro in una partita da dentro o fuori. 

Le due squadre si erano affrontate già nei quarti di finale della Coppa Italia, in quell'occasione passo' il turno la squadra di Chieti al termine di una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni ( 2-1 con gol di Sara Molina, Noè Reyes e Ferreira Pinto ). 

Riflettori sul Portos. La squadra di San Benedetto del Tronto ha disputato una stagione esaltante e ha concluso al 3° posto nel Girone A dietro squadroni come Sinnai ed Isolotto. 

Il Portos ha vinto 18 partite su 26 e ha mostrato un grande gioco, uno dei migliori dell'intero campionato. 

La crescita del futsal italiano passa inevitabilmente anche per l'apporto delle giocatrici e degli allenatori che vengono da movimenti più sviluppati del nostro, come ad esempio quello portoghese. 

Ampi meriti vanno ascritti all'allenatore del Portos Manuel Almeida, che abbiamo avuto il piacere di intervistare a quattro giorni dall'andata degli ottavi di finale dei playoff scudetto.

PLAYOFF / " Ci saranno due partite con un alto grado di difficoltà. Az è l'attuale campione italiano, è una squadra guidata al meglio da un grande allenatore e sappiamo che dovremmo giocare una partita di grande intensità.
Rispetto alla Final Eight di gioco, credo che saranno partite più intense, e il grado di difficoltà sarà ancora più grande per noi.
Stiamo lavorando bene, e le giocatrici sono motivate per questo momento, e faremo di tutto per rendere  due grandi partite di futsal.
Naturalente abbiamo l'ambizione di dare al club un altro momento storico per passare i quarti di finale"

BILANCIO STAGIONALE / "La stagione è stata molto soddisfacente, abbiamo concluso al terzo posto, con il miglior record difensivo, abbiamo  superato tutti i numeri per i periodi precedenti e siamo la squadra che ha perso meno partite.
Dal momento che prima di raggiungere la fine di otto, era una pietra miliare.
Credo che dati i vincoli che abbiamo avuto, nella organizzazione e gestione della formazione, affrontare alcune limitazioni strutturali e la squadra, consideriamo solo questa una stagione molto positiva".

Foto Manuel Almeida. 




Nessun commento:

Posta un commento