Missione compiuta per lo Sporteam Vicenza che, nell'ambito della penultima giornata del campionato di serie A1 femminile di calcio a 5, batte, come da pronostico, il Bingo Tratalias Cagliari per 6-1 e conserva il quarto posto solitario in classifica. Situazione immutata con le prime sei della graduatoria che hanno ottenuto tutte il successo pieno: sarà dunque l'ultima giornata, in programma domenica prossima 13 aprile (tutte le gare si giocheranno contemporaneamente con inizio alle 16) che definirà la griglia definitiva dei play-off scudetto, che da tempo ha già designato le qualificate. Tornando alla sfida andata in scena al palasport di via Goldoni un successo mai stato in bilico per la formazione allenata da Lucio Solazzi, che ha sempre dato l'impressione di avere in pugno la gara. A chiudere i conti ci ha pensato la "regina" delle marcatrici del girone A, ossia la romena Roxana Ion, con due gol nei primi 8' di gara e poi ad inizio ripresa: per lei ennesima tripletta che l'ha portata a 46 centri complessivi. Le altre marcature biancorosse sono arrivate dai piedi di Giorgia Benetti, Lisa Massignan (seconda goleador del girone A con 32 gol) ed Emma Mantovani. Il gol della bandiera ospite (curiosità) è stato realizzato dal portiere Locci.
PRIMO TEMPO - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Andreani, Spinello, Benetti, Bassan e Ion per lo Sporteam Vicenza; Locci, Vargiu, Marongiu, Orgiu e Cuccu per il Tratalias Cagliari. Ad inizio gara prime fasi di studio dell'incontro con lo Sporteam che prende la mira al 3' con un palo di Benetti e poi passa in vantaggio con Ion al 7', abile a ribadire in rete un tiro di Spinello respinto da Locci. Dopo soli 30" la stessa bomber raddoppia, finalizzando al meglio un contropiede costruito con la gemella del gol Massignan. Nel finale è ancora il palo a salvare la difesa del Tratalias su conclusione di Olivieri.
SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Massignan-Ion replicano la rete del primo tempo con Roxana che ringrazia nuovamente la compagna e cala il tris personale. Dopo soli 2' arriva il poker ed è questa volta Benetti a scaricare a rete una bordata da fuori area. Cogo, subentrata ad Andreani nella ripresa, si fa beffare da un rinvio del portiere Locci che dalla propria area realizza il gol della bandiera con la complicità di una compagna che ostruisce la visuale del portiere veneto. Nemmeno il tempo di esultare che Massignan da fuori area calcia una bomba che si infila imparabile. E' Mantovani al 12' a siglare il tennistico 6-1 con un tiro, deviato, dalla distanza. Da qui alla fine cala il ritmo e i due portieri controllano al meglio la situazione.
SPORTEAM VICENZA - BINGO TRATALIAS CAGLIARI 6-1 (pt. 2-0)
MARCATRICI: pt 7'40" e 8'10" Ion (SV); st 4'40" Ion (SV), 6'20" Benetti (SV), 7'43" Locci (T), 7'45" Massignan (S), 12'25" Mantovani (S).
SPORTEAM VICENZA: Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi
BINGO TRATALIAS CAGLIARI: Scherma, Vargiu, Meloni, Garau, Marongiu, Orgiu, Tronci, Cau, Boi, Cuccu (C), Locci. All. Meloni
ARBITRI: Luca Micheli di Frosinone e Luciano Orzi di Parma. CRONO: Andrea Loris Galvanin di Vicenza
NOTE: spettatori 100 circa. Falli: 1°t 3-2, 2°t. 3-5. Espulse: Garau (T) per proteste. Ammonite: Cuccu (T) e Garau (T).
(Ufficio Stampa Sporteam United)
Nessun commento:
Posta un commento